Menù Notizie

Juve, l’appello di capitan Chiellini dentro e fuori dal campo: responsabilità e attesa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giorgio Chiellini è tornato in campo nella vittoriosa serata di Salerno dove i bianconeri si sono imposti 2-0 riprendendo la corsa dopo lo stop casalingo contro l’Atalanta. Con la fascia da capitano al braccio ha guidato i compagni per cominciare, citando la metafora di Allegri, a uscire dalla tempesta nella quale la Juventus si trova negli ultimi mesi. Una guida con gli atteggiamenti, ma anche con le parole perché quando parla il capitano, si sa, tutti stanno ad ascoltare.

Chiellini chiede responsabilità.
Dobbiamo essere responsabili, - ha raccontato il numero 3 bianconero all’evento presso la sede degli Insuperabili per ufficializzare la partnership con Topps, - non serve fare niente di straordinario che non sappiamo fare. Basta metterci l'impegno e ridare qualcosa a una società che ha dato tanto a noi, dipendenti, giocatori, dirigenti, allenatori, tifosi. Il mio, quindi, è un appello esteso a tutti, a quelli che ci stanno intorno ma anche a quelli che ci sostengono ogni giorno da tanti anni”. Tutti coinvolti per far risalire la china a una squadra che, in questo momento, è particolarmente in difficoltà di risultati con un percorso claudicante che ha impedito di fortificare certezze nel gruppo. Domenica arriva il Genoa a Torino e servirà rivoltare sul campo queste parole.

No distrazioni extra campo.
La giornata di ieri ha aggiunto nuovi step nell’inchiesta denominata Prisma che la Procura di Torino sta portando avanti. Dal comunicato della Juventus sui rischi per l’aumento di capitale, al nuovo decreto di perquisizione sulla cessione di Ronaldo, fino alla risposta dei legali bianconeri agli sviluppi delle ultime ore. Nella sede della Onlus Insuperabili, Chiellini ha anche rilasciato una breve dichiarazione su questa situazione: “Le indagini lasciano il tempo che trovano. A parte i titoloni che escono, bisogna aspettare, ma ci siamo abituati, sappiamo che quando si tratta di Juve ogni cosa viene amplificata per un milione”. “Non è questione di isolarsi, siamo la Juventus. Il presidente ha rasserenato tutti”, aveva detto Allegri settimana scorsa. Il lavoro dello staff sarà anche quello di porre il focus solo ed esclusivamente sul campo. Perché una distrazione può costare punti carissimi in chiave classifica e minare ulteriori certezze.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"