Menù Notizie

Juve, il rinnovo di Mandzukic come indizio sul futuro di Allegri?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mario Mandzukic e la Juve: avanti insieme, a prescindere da Massimiliano Allegri. Aspettando, però, Massimiliano Allegri. Il centravanti croato ha definito oggi l'intesa con i bianconeri per prolungare il contratto: scadenza 2021, ingaggio che sale, nonostante le 33 primavere in arrivo tra poco meno di due mesi. Il rinonvo, il mercato insegna, non vuol dire permanenza a tutti i costi, ma è difficile che la separazione possa arrivare dopo un rinnovo non scontato né indispensabile: l'attuale contratto di Mandzukic scade(va) nel 2020. Prolungarlo non era un'esigenza, figuriamoci al rialzo.

Spalla perfetta di Cristiano Ronaldo, ma non solo: il feeling di Mandzukic con il portoghese è vicenda di questa stagione, quello con Allegri è storia di un'avventura insieme alla Juventus. La più lunga, per la cronaca, nella carriera dell'ariete di Slavonski Brod. Mandzukic è un pretoriano del tecnico livornese, anche a dispetto di alcune critiche. E lo stesso Allegri fu fondamentale l'anno scorso per fugare ogni dubbio sul futuro di Mario. Che il rinnovo di quest'ultimo sia un indizio per la permanenza del primo? È presto per dirlo, la passione bianconera di Mandzukic c'è comunque: il futuro di Allegri passa dalla chiacchierata già fatta con Agnelli e da quell'altra che i due hanno già in programma a fine stagione. Dall'Ajax e dalla Champions, dal ciclo che va avanti o finisce e si rinnova. C'è, per ora, l'indizio che si chiama Mandzukic, oplita croato di mister Max.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"