Menù Notizie

Juve, i nomi di Paratici per difesa e centrocampo. E la lista top secret

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembrava dover essere la settimana decisiva per l’annuncio del nuovo allenatore. E invece l’attesa dei tifosi della Juventus si protrae ancora, da sette giorni a questa parte. Secondo le ultime, comunque, l’ufficialità di Maurizio Sarri dovrebbe arrivare domani.

La nuova settimana darà il via anche al mercato dei giocatori. Ad avere le valigie in mano è Joao Cancelo, il primo dell’organico bianconero che dovrebbe definire il suo futuro. Con quei soldi, la Juve, potrebbe avere a disposizione un bel tesoretto – in tempi utili – per un bel colpo. E quì c’è da fare i conti con le esigenze della rosa in funzione delle idee del nuovo allenatore.

Con una premessa doverosa: contenendo i costi per mettere a posto alcuni reparti, il club potrebbe concentrare buona parte delle risorse su un grande colpo alla Cristiano Ronaldo, regalando ai tifosi un’altra forte emozione come la scorsa estate. Un discorso prematuro, per adesso, ma da tener presente di fronte a qualche nome in entrata che rischierebbe a primo impatto di fare storcere il naso.

Se per la difesa i primi nomi restano quelli del giovane De Ligt e dell’esperto Koulibaly, infatti, si potrebbe anche rimettere in pista Benatia. Oppure provare il colpo Romagnoli, di fronte alla necessità del Milan di fare cassa per motivi di bilancio e all’opposizione di Donnarumma alle proposte di cessione.

Un grosso colpo a centrocampo Paratici vorrebbe farlo. Ci sta provando in tutti i modi per Pogba, scenario che rischia di complicarsi per la concorrenza agguerrita per Real Madrid. Sull’opportunità a zero Rabiot, invece, bisogna capire quanto l’ingaggio può rivelarsi sostenibile. Mentre Ndombele e Milinkovic Savic restano ipotesi più che valide, al netto delle operazioni da impostare con le società che ne detengono la proprietà del cartellino.

La quadra tra difesa e centrocampo a cifre contenute potrebbe spingere a un grande colpo in avanti. E in questo senso il nome di Icardi non sarebbe l’unico nella lista segreta che il direttore dell’area tecnica bianconera avrebbe condiviso con il presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved. Idee embrionali, per adesso. Ma in casa Juve la volontà sembrerebbe quella di regalare ai tifosi un’altra estate da sogno.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello