Menù Notizie

Juve, Fagioli resta, rinnova e va in campo alla prima col Sassuolo. Mentre Rovella può salutare

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In attesa dello sbarco di Kostic a Torino nella mattinata di oggi, la Juventus ha dato il via alla preparazione del primo impegno stagionale in programma il prossimo lunedì quando, alle 20:45, arriverà all’Allianz Stadium il Sassuolo di Alessio Dionisi. Nella giornata di ieri Allegri ha ritrovato a disposizione Cuadrado, fermo da qualche giorno a causa di una gastroenterite, arruolabile dunque per la sfida ai neroverdi e parzialmente anche Weston McKennie al lavoro per smaltire la lesione capsulare della spalla sinistra rimediata negli States. Erano presenti anche i due Nicolò con destini, molto probabilmente, completamente opposti: Fagioli, che ha rinnovato il proprio legame con Madama, e Rovella, corteggiatissimo dal Monza.

Fagioli firma il rinnovo e resta. Col Sassuolo subito una chance importante.
È stato un rinnovo di contratto discusso a più riprese ma alla fine realizzato con la pienissima soddisfazione di tutte le parti in causa. Alla fine Nicolò Fagioli ha rinnovato il proprio contratto allungando la scadenza dello stesso dal 2023 al 2026, migliorando il proprio ingaggio ma soprattutto ottenendo quello status che ha messo sin da subito come prerogativa per impostare un nuovo legame assieme, ossia essere considerato nelle rotazioni della prima squadra. Niente prestiti ma volontà di giocarsi le proprie carte tra le fila di Allegri dopo l’annata passata a Cremona con tanto di promozione in Serie A. Dopo gli ultimi, proficui, colloqui ieri è arrivata la firma sul nuovo accordo e il contestuale annuncio del club; lunedì invece può arrivare già la prima da titolare perché il classe 2001 è in pole position per accompagnare in mezzo al campo Zakaria e Locatelli.

Il Monza alza il pressing per Rovella: può arrivare il via libera di Allegri.
Un Nicolò che rinnova e resta, un altro che potrebbe salutare a stretto giro. Il protagonista in questione in questo caso è Nicolò Rovella, altro centrocampista, altro classe 2001 ma con un futuro che, come detto, potrebbe essere differente rispetto a Fagioli. Autore di un precampionato convincente ma col rischio di trovare poco spazio per via dell’interesse della Juventus di fiondarsi, in quella zona di campo, su un profilo come quello di Paredes. Così il Monza, che nel corso dell’estate ha sondato il terreno per tutti giovani centrocampisti bianconeri (da Ranocchia, poi trasferitosi in Lombardia, a Miretti fino anche allo stesso Fagioli), ha alzato il pressing sull’ex Genoa desideroso di metterlo, anche rapidamente, a disposizione di Stroppa. Le ore sono caldissime ma va sottolineato un dettaglio nella tempistica: per la sfida al Sassuolo Allegri dovrà già fare a meno di Pogba, McKennie e Rabiot con Arthur fuori dal progetto e il solo Miretti come alternativa ai titolari.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"