Menù Notizie

Juve, domenica di riposo e di festa: lo Stadium brilla da otto anni

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica di riposo per la Juventus. Dopo la seduta d’allenamento mattutina di ieri, Sarri ha concesso due giorni di riposo: la ripresa martedì, in vista del match di sabato al Franchi contro la Fiorentina. Per i colori bianconeri è comunque un giorno speciale: l’8 settembre di otto anni, infatti, veniva inaugurato lo Stadium.

Un momento importante della storia del club, dalla quella notte in continua ascesa e con una marcia in più rispetto alle altre società italiane per idee, progettualità e sviluppo. Oggi la Juventus riesce a permettersi non solo un campione assoluto come Cristiano Ronaldo, ma anche una rosa di giocatori di caratura internazionale da fare invidia a qualunque altro club del mondo.

In Italia la Juve è apripista anche nelle grandi novità del movimento. Per il secondo anno consecutivo è da sola a proporre una Seconda Squadra, dando l’opportunità a un gruppo Under 23 di misurarsi con largo anticipo in un campionato vero come quello di Serie C, e dunque fare il definitivo salto nel calcio che conta; e per il terzo anno, dopo due scudetti consecutivi, si affaccia al calcio femminile con la chiara intenzione di confermarsi in Italia e crescere a livello europeo.

In questo senso – tornando alla cronaca – gli Under 23 ieri pomeriggio hanno sostenuto un’amichevole contro la Cremonese, che milita in Serie A e punta al salto di categoria, perdendo 4-1 (di Clemenza la rete juventina) ma offrendo diversi spunti a mister Fabio Pecchia; mentre le Juventus Women sono al lavoro per la sfida di Women’s Champions League contro il Barcellona, che si disputerà mercoledì sera allo Stadio Moccagatta di Alessandria. Una sfida difficile per le bianconere di coach Rita Guarino, che avranno bisogno della spinta del pubblico delle grandi occasioni: la Juve per l’occasione ha messo in distribuzione i biglietti gratuitamente, si va verso il tutto esaurito. Dulcis in fundo, la Juventus è la società puntualmente più rappresentata nelle giovanili giovanili: un altro segno di riconoscimento non di poco conto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa