Menù Notizie

Juve, diciassettesima sconfitta stagionale e il pubblico dell’Allianz Stadium saluta coi fischi

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono i fischi dell’intero Allianz Stadium a chiudere la stagione della Juventus tra le mura amiche. Davanti ai 40.321 presenti arriva la sconfitta numero 17 dei bianconeri che cadono anche contro il Milan di Pioli grazie alla rete decisiva di Olivier Giroud nel finale di prima frazione. Finisce tra i fischi la stagione casalinga dei bianconeri, partita decisamente con tutt’altri auspici.

Giroud apre e chiude la partita.
Massimiliano Allegri punta sul tridente Di Maria-Kean-Chiesa in quella che, anche per lui, potrebbe essere l’ultima gara sulla panchina della Juventus stando alle indiscrezioni provenienti dalla Continassa. Dei tre a funzionare realmente, seppur quasi mai messo nelle condizioni di poter far gol a Maignan, è Moise Kean mentre gli altri due, più o meno ai suoi lati, in un vestito tattico a tratti confusionario, si perdono per strada non riuscendo praticamente mai a fare la differenza. Ciò che ne esce, anche per volontà del Milan, è una partita tutto tranne che divertente decisa dalla zuccata perfetta di Giroud, su traversone calibrato dolcemente da Calabria, che non lascia scampo a Szczesny. E da lì in poi Madama fa veramente troppo poco per pensare di poter riacciuffare il risultato.

L’ultima di Di Maria finisce tra i fischi in un clima di contestazione.
Come detto era l’ultimo appuntamento della stagione all’Allianz Stadium e allo stesso tempo, con ogni probabilità, anche l’ultima apparizione con la maglia della Juventus davanti ai propri tifosi da parte di alcuni calciatori. Frangia più calda dei tifosi che ha dato vita a un clima di contestazione nei confronti della dirigenza del club cominciato fuori dall’impianto e proseguito, nella ripresa, all’interno dello stesso. E di certo l’ultimo ricordo di chi saluterà la Juventus come come Rabiot e Di Maria non sarà di quelli da tenere in memoria. Per il risultato, per la prestazione e, nel caso del fantasista argentino, per i fischi del pubblico che hanno accompagnato la sua uscita dal rettangolo verde.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi