Menù Notizie

Juve, con Rabiot a parametro zero de Ligt è possibile: Paratici stringe

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Federico Gaetano

L’intenzione è chiudere il cerchio in fretta. Per cominciare tra venti giorni con un organico ben definito, sin dal primo giorno di gestione del nuovo allenatore. Ecco perché Fabio Paratici scorre in fretta la tabella di marcia di un mercato bianconero che a stretto giro di posta potrebbe definire i rinforzi necessari per l’organizzazione che Maurizio Sarri intende dare alla sua squadra nei primi settanta metri.

A centrocampo e in difesa il direttore dell’area tecnica può già andare dritto alla definizione di due colpi. I nomi sono ben noti da tempo: Adrien Rabiot, centrocampista proveniente dal PSG; Matthijs de Ligt, centrale difensivo dell’Ajax. L’accordo di massima c’è già con entrambi, il primo è libero di accasarsi a parametro zero e questo aspetto consente al club bianconero di destinare interamente il tesoretto proveniente dalla cessione di Cancelo (non a intera copertura dell'operazione) per portare a casa il secondo. In entrambi i casi, ovviamente, trattasi di elementi giovani ma di esperienza in chiave Champions, al fine di far compiere un salto di qualità alla rosa malgrado il ringiovanimento.

Le due operazioni consentirebbero poi di concentrarsi sul mercato delle seconde linee, sui giovani da muovere in altre società e soprattutto di restare vigili sulle opportunità. Dunque, a conclusione del giro dei colloqui individuali previsti tra Sarri e alcuni attaccanti (Dybala e Douglas Costa, dopo Cristiano Ronaldo) si prenderà una decisione su chi puntare in avanti. Ad oggi, Mandzukic sembra quello più a margine del nuovo progetto. La posizione di Higuain appare congelata in attesa di definizione. Mentre Kean potrebbe incrociare la piena fiducia del tecnico in termini con un impiego importante nel corso della nuova annata con una. Si vedrà. Per adesso l’intenzione chiara di Paratici è non perdere altro tempo su quei rinforzi individuati da tempo e che potrebbero ingolosire la concorrenza facendo scatenare aste pericolose. Si chiude, a breve.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica