Menù Notizie

Juve, con la Salernitana non puoi sbagliare. Allegri difende Morata ma occhio a Kean

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le vicende extracampo non devono distrarre la Juventus dal fondamentale impegno che l’attende in serata. La squadra di Massimiliano Allegri è volata a Salerno dove questa sera, allo stadio Arechi, sfiderà la Salernitana di Colantuono con l’obiettivo, unico, di ritrovare immediatamente la vittoria. “La gara di Salerno è complicata, - così il tecnico livornese in conferenza stampa, - anche per una questione ambientale perché i tifosi si fanno sentire. Bisogna approcciare meglio di Verona altrimenti prendi subito degli schiaffi e diventa tutto più complicato. Bisogna fare qualcosa in più perché quello che abbiamo fatto finora non basta”.

Allegri difende Morata. Ma a Salerno può giocare Kean.
Su tutti, la Juventus ha un problema: non riesce a fare gol. 18 (con 4 rigori) finora quelli realizzati in campionato in 14 giornate, un bottino magrissimo che posizione Madama al 13° posto della graduatoria delle reti realizzare in Serie A. Allegri però, in risposta a una domanda sul ritorno in campo dall’inizio di Kean, ha voluto difendere il proprio numero 9 che manca l’appuntamento col gol in campionato dallo scorso 19 settembre: “Voglio fare una precisazione. Morata sabato ha fatto una delle migliori partite da inizio stagione. Credo sia stato tra i migliori in campo e questo mi dispiace perché i giudizi vanno dati per l'oggettività. Quindi o non capisco io o ci sono dei pregiudizi. Su Morata c'è un accanimento e non va bene”. Difesa a oltranza dello spagnolo che stasera però potrebbe partire dalla panchina in virtù di un turnover che, in questi primi mesi, l’ha toccato in maniera limitata. Così, come a La Spezia (gol), nel derby della Mole (sostituito al 45°) e contro la Roma (gol), Moise Kean può partire titolare anche nella sfida di Salerno.

Pronta tornare l’esperienza di Chiellini.
In questo momento serve l’esperienza di Chiellini e la freschezza dei giovani”, ha così parlato del ritorno in campo del capitano. Numero 3 pronto a tornare a guidare i compagni dalla retrovie al posto di Matthijs de Ligt indietro nel ballottaggio. De Sciglio ancora out, tour de force per Cuadrado con Alex Sandro che questa volta potrebbe lasciare il posto a Pellegrini. I posti degli infortunati Chiesa e McKennie saranno invece di Bernardeschi e Kulusevski, ottime chance di partire dal primo minuto, con Dybala al fianco di Kean o Morata. Per ritrovare i gol e la vittoria.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"