Menù Notizie

Juve, col Verona un altro pari. Passo falso che può costare lo scudetto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce ancora 1-1. Hellas Verona e Juventus producono nella gara di ritorno in un ventoso stadio Marcantonio Bentegodi lo stesso risultato dell’andata, decisa lo scorso ottobre dalle reti di Kulusevski e Favilli. La squadra di Juric ferma nuovamente quella di Andrea Pirlo sul rettangolo verde veneto con i bianconeri che sbloccano la gara passando in vantaggio grazie alla solita rete di Cristiano Ronaldo su assist di Chiesa a inizio ripresa; padroni di casa che poi recuperano l’incontro grazie al colpo di testa di Barak, bravo a svettare su Alex Sandro, su cross di Lazovic, Demiral troppo morbido nell’occasione, che vale il pareggio finale. Per la Juventus è il settimo pari in campionato che, considerato l’andamento altalenante ormai caratteristico di Madama, sa tanto di addio scudetto.

Juventus che tutto sommato aveva condotto con intelligenza la propria gara fino alla rete del vantaggio confezionata dall’asse Chiesa-CR7. Solo undici i giocatori di movimento della prima squadra infatti partiti da Torino per Verona e a disposizione di Pirlo, e neanche tutti e undici in perfette condizioni fisiche. McKennie parte dalla panchina lasciando spazio al terzetto Bentancur-Rabiot-Ramsey che prova a reggere l’urto fisico degli avversari ma fatica, soprattutto col gallese, a incidere tecnicamente sull’andamento della gara. E quando la benzina nelle gambe inizia a venire meno, la panchina, quasi completamente composta da giocatori dell’Under 23, non viene in aiuto per ridare vitalità alla squadra. Il Verona pareggia con Barak, disattenzione di Demiral non lucido ad accorciare sul crossatore Lazovic, e la partita lentamente si avvia verso il pari finale se non fosse per uno squillo veneto, sempre targato dall’esterno serbo subentrato a Dimarco, che si stampa sulla traversa. I bianconeri l’hanno indirizzata la sfida ma non sono poi riusciti a proteggerla. Così come il tricolore che appare, ormai, sempre più destinato verso altre piazze.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta 23:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo alzare intensità e cattiveria. Contenti del punto" 23:45 Serie A Coppa Italia, il comunicato del giudice sportivo: Scamacca e Locatelli out in finale 23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata"