Menù Notizie

Juve-Chiesa, il rinnovo dopo l'Europeo. Napoli e Roma alla finestra, valutazione 30 milioni

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Federico Chiesa è ancora tutto da scrivere. Il numero 7 bianconero è attualmente impegnato (e concentrato) nella spedizione azzurra in Germania per Euro2024 e così sarà fino al termine dell'avventura degli uomini di Spalletti, augurandosi che questa possa esserci il più tardi possibile.

A quel punto, si potrà iniziare a delineare in modo più specifico il destino del classe '97. Da oramai diverse settimane il suo futuro è argomento di discussione, con Napoli e Roma che osservano interessate eventuali sviluppi di mercato pronte a fare la propria mossa. Tutto o quasi, però, resta legato al possibile prolungamento del giocatore con la Juventus, con l'attuale contratto che ha la scadenza fissata nel giugno del 2025.

Secondo le ultime raccolte da TMW, la Juventus proporrà al giocatore il rinnovo solo ad Europeo concluso. In ballo c'è la durata del prolungamento, con le ipotesi che portano al rinnovo-ponte fino al 2026 o ad una scadenza più lontana. Ma pure le questioni economiche, con le parti che restano distanti nelle rispettive valutazioni. Dovesse a quel punto arrivare la fumata nera, Chiesa finirebbe sul mercato (per non perderlo a zero in seguito). Ma il suo destino potrebbe a prescindere essere lontano dalla Continassa: con un'offerta da 30 milioni cash, infatti, il management bianconero potrebbe dare il via libera alla sua cessione. Ancora qualche settimana di attesa dunque, poi la Juventus, Federico Chiesa, il Napoli e la Roma potranno fare maggiore chiarezza sulla situazione.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg si inserisce: è sfida al Barcellona. Sancho l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:45 Serie ALive TMW Parma, tra pochi minuti la conferenza di presentazione di Zion Suzuki
13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo" 13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop 13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera 12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?" 12:53 Serie AUfficiale Lazio, Kamenovic di nuovo in prestito all'Yverdon Sport FC. Questa volta c'è il riscatto 12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..." 12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo a centrocampo arriva dal Cesena. Preso Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più"