Menù Notizie

Juve-Bologna, Mihajlovic ritrova Sarri e Nedved. Tre dubbi per i bianconeri

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Due come Pavel Nedved e Sinisa Mihajlovic, Maurizio Sarri, li avrebbe voluti in squadra per tutta la vita. Tra i due ex compagni di squadra, alla Lazio, a cavallo del 2000, è rimasto un rapporto di amicizia autentica come solo due uomini d’altri tempi possono vantare. L'allenatore della Juventus ha conosciuto prima l’attuale allenatore del Bologna, e adesso scopre giorno dopo giorno il suo vice presidente. Sono stati loro a volerlo incrociare nel loro percorso professionale.

Mihajlovic, in quel momento svincolato, seguì con attenzione il lavoro di Sarri a Empoli. Da quel tecnico dalle idee innovative, affascinanti, voleva sapere proprio tutto sulla fase difensiva, evidentemente necessaria per equilibrare una formazione proiettata in avanti con coraggio. Nedved, insieme a Fabio Paratici, la scorsa estate lo ha scelto per affidargli un nuovo capitolo della storia bianconera e stravolgere la mentalità rispetto alle ultime gestioni (pur vincenti) di Antonio Conte prima e Massimiliano Allegri dopo.

“Il Bologna è una delle squadre che mi sono piaciute di più in questa prima parte della stagione – ammette Sarri -. Spero Mihajlovic sia presente, lo rivedo molto volentieri”. Ben consapevole che il momento di Sinisa non gli permetterà neanche di abbracciarlo come vorrebbe. L’allenatore bolognese dovrebbe comunque assistere al match dallo stesso Sky Box che ha ospitato a inizio stagione proprio Sarri, alle prese con una polmonite.

Sul match, il tecnico della Juventus chiede attenzione massima: “La classifica in questo momento non ci interessa – spiega -. Dobbiamo concentrarci su una partita difficile per i motivi come ho detto, anche perché non è mai facile giocare dopo la sosta. Far riprendere a un giocatore il ritmo dopo la sosta non è automatico. Pensate che ancora non ho visto Bentancur, se vi mettete nei panni di un giocatore non è semplice”.

Tre i ballottaggi aperti: Buffon-Szczesny in porta, Cuadrado-Danilo per il ruolo di terzino destro, e Higuain-Dybala per il centro dell’attacco, con i primi leggermente favoriti. Probabili formazioni: Buffon (Szczesny); Cuadrado (Danilo), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain (Dybala), Ronaldo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen