Menù Notizie

Juve, Allegri si fida di Alex Sandro. Il brasiliano destinato a restare il titolare

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Ancora qualche giorno di vacanza per Massimilano Allegri in attesa di rituffarsi nella mare bianconero della Juventus con la preparazione estiva che prenderà il via attorno alla metà di luglio. Tanti saranno gli assenti considerati gli impegni con le rispettive nazionali fra Europei e Copa America. Uno di questi sarà Alex Sandro nel pieno della manifestazione con il suo Brasile che ha importanti velleità di trionfo finale. Tre presenze su tre apparizioni finora per il laterale mancino, due delle quali dal primo minuto con la gioia aggiuntiva del gol siglato nella vittoria per 4-0 contro il Perù. Un titolare per il commissario tecnico verdeoro Tite, stesso identico ruolo che rivestirà la prossima stagione all’ombra della Mole Antonelliana.

LA FIDUCIA DI ALLEGRI - Morata, Chiellini, Szczesny, Dybala. Sono solo alcuni dei giocatori che Max Allegri ha deciso di confermare con forza per la prossima stagione rispedendo al mittente soluzioni di mercato differenti. Fra questi c’è anche Alex Sandro che ha ottenuto la conferma per la prossima stagione avendo sulle spalle la piane fiducia del nuovo tecnico bianconero. Toccherà a lui presidiare la fascia mancina di difesa di Madama componendo così il quartetto di difensori dai quali partiranno le formazioni bianconere. Allegri se lo tiene ben volentieri e la Juventus, allo stesso tempo, resta ben consapevole di come una cessione per il brasiliano sia qualcosa di quasi irrealizzabile in virtù di un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione. Si fa di necessità virtù dunque con la conferma di Alex Sandro anche per la prossima annata: un giocatore discusso da parte della tifoseria ma che, è innegabile, resta di sicuro affidamento.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi