Menù Notizie

Juve, Allegri ancora senza Dybala si affida a Chiesa. Morata già pronto per la Roma

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Juventus-Roma è sempre Juventus-Roma: ha aperto così la conferenza stampa di vigilia della sfida ai giallorossi Massimiliano Allegri. “È sempre una grande partita, - ha commentato l’allenatore bianconero, - dove spesso ci sono state polemiche. C’è Mourinho che ha dato carattere, sono davanti a noi e dobbiamo fare punti per non allontanarci troppo dalle prime posizioni di classifica. Loro sono una squadra noiosa: sono fisici, tecnici, giocano in verticale e attaccano gli spazi e sono pericolosi sulle palle inattive. Bisogna prepararsi per bene e riaccendere subito l’interruttore dopo la sosta”. Quattro punti avanti in classifica i giallorossi e la necessità di Madama di recuperare il distacco dopo la gare gettate al vento con Udinese ed Empoli.

Morata già pronto, per Dybala ancora qualche giorno.
Entrambi fermi dallo stesso giorno (26 settembre) ma con entità delle problematiche fisiche diverse. Morata e Dybala stanno avendo un percorso di recupero differente ma non come quello secondo previsione: sulla carta infatti lo spagnolo era quello che necessita di qualche giorno in più per il rientro in campo. Le ultime ore invece hanno ribaltato le aspettative come raccontato da Allegri: “Morata oggi (ieri n.d.r.) si allenerà con la squadra e valuteremo il suo stato. Dybala assolutamente no, è molto più indietro di Morata. Nel giro di una settimana, massimo dieci giorni credo che potrà essere a disposizione. Si pensava che forse qualche giorno in meno ce l’avrebbe messo però quando ti capita a livello muscolare pensi in un modo e credi di poterci mettere di meno. Dipende sempre dall’evolversi della situazione”. Per la Joya quindi niente Roma, niente Zenit e probabilmente niente Inter. Morata invece si è allenato con il resto della squadra e sarà convocato.

La formazione passa dai sudamericani, oggi il provino decisivo.
Danilo, Alex Sandro, Bentancur e Cuadrado: passa tutto, o quasi, da loro per la scelte degli undici di Allegri. Nella giornata di ieri il primo allenamento alla Continassa, questa mattina la rifinitura decisiva. La sensazione è che tutti e quattro possano partire dall’inizio con De Ligt e Bonucci centrali di difesa, Locatelli in mezzo e Chiesa, Bernardeschi e Kean a completare il quadro. E a guidare la squadra verso la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..."