Menù Notizie

Juve, al via la missione Cagliari. Ritorni, assenze e dubbi per Pirlo: il punto dalla Continassa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Nella giornata di ieri ha avuto ufficialmente il via la missione Cagliari che rappresenterà il semaforo verde, in quel di Torino, di un gran premio lungo dieci giri, fra curve tortuose e rettilinei in cui sarà fondamentale non perdere tempo, che vedrà la bandiera a scacchi sventolare il prossimo 22 dicembre, sempre all’Allianz Stadium, contro la Fiorentina. Per superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il percorso, il pilota Andrea Pirlo avrà bisogno del miglior funzionamento possibile delle componenti del suo mezzo e inanellare una serie di trionfi e punti preziosi con vista sui trofei da conquistare.

FINALMENTE DE LIGT E ALEX SANDRO - Dopo i lavori parziali con i compagni della scorsa settimana, ieri De Ligt e Alex Sandro hanno partecipato interamente con il resto del gruppo al primo allenamento con vista Cagliari dopo i due giorni di riposo concessi da coach Pirlo. I due quindi tornano a essere abili e arruolabili con prospettive più che concrete di esordio contro i sardi. Quasi certa la presenza dal primo minuto dell’olandese, considerate le assenze di Bonucci e Chiellini, che manca dal rettangolo verde dal match del 7 agosto scorso contro il Lione e che ha pienamente recuperato dopo l’intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra del 12 dello stesso mese. E torna anche Alex Sandro, anche lui out da agosto, dopo la lesione alla coscia destra di metà settembre: anche il brasiliano, che ha tardato a rientrare a causa di qualche intoppo nel processo di recupero, ora è pienamente ristabilito e pronto a diventare una risorsa di alto livello per la Vecchia Signora.

DUBBI E ASSENZE - Non ci saranno Bonucci, alle prese con il recupero dall’infortunio alla coscia destra riferito in Nazionale, e Chiellini contro Cagliari e Ferencvaros, con il primo subito al lavoro per tornare a regime nella successiva sfida di Benevento o, al più tardi, contro la Dinamo Kiev. Più lungo invece il percorso riabilitativo del capitano che si rivedrà nella fase finale dell’intensissimo mese bianconero. Così come il 19, punta il Benevento anche Ramsey che ieri assieme proprio a Chiellini, Chiesa e Dybala ha svolto un lavoro personalizzato sui terreni della Continassa. Non destano troppe preoccupazioni le condizioni dell’ex Fiorentina che andrà però valutato attentamente in vista di sabato, riflessioni anche attorno al 10 che lavora assiduamente per tornare quello che tutti i tifosi della Juve sognano. Non verranno corsi rischi: davanti c’è un percorso lungo da non pregiudicare con una falsa partenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo