Menù Notizie

Juve, a Verona in emergenza ma con un solo risultato. Bernardeschi verso una maglia da titolare

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dal Crotone al Verona. La marcia della Juventus prosegue, dopo la vittoria casalinga contro i calabresi, allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona dove la squadra di Andrea Pirlo sfiderà quella di Ivan Juric. In mezzo, tra i due incontri, una settimana di sedute d’allenamento e recupero delle energie in vista di un nuovo tour de force estremamente impegnativo. Che comincerà proprio dalla gara contro i temibili gialloblu che negli ultimi mesi hanno sempre impegnato la Vecchia Signora riuscendo, proprio nella gara della scorsa stagione in Veneto, a sconfiggere i ragazzi allora allenati da Maurizio Sarri. “Sarà una partita molto difficile e molto fisica, - ha detto l’allenatore bianconero nella consueta conferenza stampa di vigilia, - Juric ha dato un buonissimo calcio. Dovremo stare molto attenti alla loro corsa e alle loro trame di gioco. Non dobbiamo farci sorprendere dalla loro fisicità sapendo che loro giocano un calcio particolare stile Atalanta. Dovremo essere bravi a saper giocare l'uno per l'altro con scambi veloci e attaccare lo spazio che si verrà a creare alle loro spalle”.

CONTINUA L’EMERGENZA - Juventus partita per Verona senza Arthur, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Dybala e Morata. E proprio sui due attaccanti il tecnico bianconero si è soffermato: “Per Alvaro aspettiamo qualche giorno, adesso deve stare a riposo totale fino a domenica e far passare questo virus. Per Paulo valutiamo la soluzione migliore con lo staff medico per farlo tornare a disposizione il prima possibile. Non è a rischio operazione”. Consulto a Barcellona dal professor Cugat e nuovo piano di recupero incentrato su terapie e allenamento differenziato in campo: il rientro andrà valutato quotidianamente. Tanti assenti per problematiche fisiche ai quali va aggiunta la squalifica di Danilo. Presente invece Rabiot: “Per fortuna abbiamo un giocatore che rientra come Adrien - così Pirlo, - e quindi un centrocampista in più da far ruotare. Oltre ai giovani ci rimangono Bentancur, che rientra anche lui da qualche giorno in infermeria, più Ramsey e McKennie”.

BERNARDESCHI DALL'INIZIO - Pochi i dubbi di formazione che i bianconeri si portano in Veneto. Davanti a Szczesny sicuri del posto Demiral, De Ligt e Alex Sandro con Bernardeschi ampiamente favorito su Dragusin per aiutare in fase di ripiegamento. Chiesa lungo la fascia destra, il rientro di Rabiot in mezzo al campo dove sarà confermato McKennie: si giocano l’ultimo posto Bentancur, non al meglio della forma, e Ramsey. Nessun dubbio ovviamente in attacco dove Kulusevski accompagnerà ancora una volta Ronaldo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente"
15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara"