Menù Notizie

Juve, 2º giorno in Germania: Giuntoli osserva la squadra e pensa al mercato

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, si è concluso il secondo giorno di ritiro a Herzogenaurach presso l’Adidas HQ. I bianconeri hanno svolto ancora una volta una doppia seduta di allenamento, come riportato dal sito internet della Vecchia Signora: “I Bianconeri, dunque, sono scesi in campo questa mattina per svolgere la prima sessione di lavoro in terra teutonica. Dopo una prima fase di riscaldamento, il focus della squadra si è spostato su esercitazioni tecniche, sul possesso palla nello specifico, prima di dedicarsi a una partitella finale. Per la giornata di domani, lunedì 22 luglio, è prevista una doppia seduta di allenamento”.

I segreti del ritiro a Herzogenaurach della Juventus.
In Germania la Juventus sta lavorando intensamente per mettere le basi per la prossima stagione. Il programma scelto da Thiago Motta e il suo preparatore Colinet è basato sempre su delle doppie sedute di allenamento, a parte in una sola occasione, in cui la squadra svolgerà una sola sessione. I bianconeri, in questi giorni, si stanno allenando sotto gli occhi attenti di Francesco Calvo e Cristiano Giuntoli che, nonostante il mercato in pieno fermento, hanno scelto di stare vicino alla squadra durante il ritiro tedesco. Presso l’Adidas Head Quarter, la Juventus ha tutte le strutture a disposizione per potere lavorare nel migliore dei modi e in tutto il mondo Juve si respira un grande entusiasmo, che rappresenta sicuramente un’ottima base di partenza in vista dell’inizio di stagione.

Soulè si allena con la squadra, ma con vista sul mercato.
Matias Soulé continua ad allenarsi duramente con la Juventus nonostante le insistenti voci di mercato che lo riguardano da giorni. Thiago Motta, durante la conferenza stampa di presentazione, ha parlato così del futuro del trequartista argentino: “Oggi fa parte del gruppo e si sta allenando molto bene. Come ha detto il direttore niente da aggiungere è un giocatore della Juventus e si sta allenando molto bene". La Roma e il Leicester continuano a darsi battaglia per provare ad assicurarsi le prestazioni di Soulè. La Vecchia Signora sembra quasi costretta a rinunciare al classe 2003 anche per questioni di bilancio, ma una sua eventuale cessione potrebbe portare a Torino Koopmeiners. Tutto porta a credere ad un trasferimento, anche abbastanza rapido, del giocatore argentino, ma intanto Soulè potrebbe essere titolare venerdì nella prima amichevole della Juventus contro il Norimberga.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso