Menù Notizie

Juve, 1-1 nell’ultimo test con lo Standard Liegi: un rigore di Soulé pareggia l’autogol di Danilo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2022 della Juventus termina con il pareggio in amichevole all’Allianz Stadium contro lo Standard Liegi. Davanti a 9096 spettatori i bianconeri chiudono il trittico di test con un pari per 1-1 contro la squadra belga: vantaggio ospite con l’autogol di Danilo nel primo tempo, pari dal dischetto di Soulé nella ripresa. Piccolo allarme per Szczesny uscito per un fastidio al collo, nessuno per Federico Chiesa, assente quest’oggi, che ha seguito un programma personalizzato di allenamenti in mattinata al centro sportivo della Continassa.

Occasioni ambo i lati ma è lo Standard Liegi a chiudere in vantaggio il primo tempo.
Sostanzialmente in formazione tipo (quantomeno quella che con ogni probabilità si vedrà mercoledì prossimo contro la Cremonese) la Juventus di Allegri con il terzetto di difesa titolare composto dai tre brasiliani, la coppia d’attacco Milik-Kean, il terzetto di centrocampo con McKennie, Miretti e Locatelli, Kostic a sinistra e Aké a destra. Cominciano bene i bianconeri con Milik e Kean protagonisti con un paio di occasioni da gol pericolose. A metà primo tempo si fa vedere anche lo Standard Liegi con il palo colpito da Balikwisha che è l’antipasto del vantaggio belga che arriva poco dopo la mezz’ora con l’autorete di Danilo che prolunga con la testa alle spalle di Szczesny, uscito fuori tempo, un calcio di punizione ospite dalla trequarti. Reagiscono i bianconeri con Miretti che si infila in area di rigore, batte sul tempo gli avversari, ma col destro stampa il pallone sul palo. La prima frazione si chiude dunque con lo Standard Liegi in vantaggio.

Minuti per tutti, Soulé pareggia i conti dagli undici metri.
Come prevedibile via alla girandola di cambi nella ripresa per Massimiliano Allegri che dà spazio a tutti gli interpreti portati in panchina tra i quali i diversi giovani aggregati in queste settimane alla prima squadra. Fra le sostituzioni anche quella di Szczesny che ha accusato un fastidio al collo da valutare nelle prossime ore. Poco prima dell’ora di gioco i bianconeri trovano la rete del pareggio con Soulé glaciale dal dischetto dopo aver guadagnato il penalty in un’azione combinata con Compagnon. Prova a farsi vedere la squadra ospite ma sono i giovani della Juventus ad avere il pallino del gioco e a provare a costruirsi chance per portare a casa il test. L’occasione capita sulla testa del 2005 Huijsen che, su azione d’angolo, colpisce di testa ma non riesce a centrale lo specchio della porta. È l’ultimo guizzo dell’incontro che termina in parità: da ora per la Juve si fa sul serio.

Juventus-Standard Liegi 1-1: il tabellino.

Reti: 32′ aut. Danilo, 56′ rig. Soulé.

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Perin); Danilo (46′ Huijsen), Bremer (46′ Gatti), Alex Sandro (46′ Rugani); Aké (60′ Barbieri), McKennie (46′ Barrenechea), Locatelli (46′ Fagioli), Miretti (69′ Sersanti), Kostic (46′ Iling-Junior); Kean (46′ Soulé), Milik (46′ Compagnon). All. Allegri. A disp. Pinsoglio.

Standard Liegi (3-4-3): Bodart (46′ Henkinet); Laifis (64′ Laursen), Bokadi (64′ Noubi), Dussenne; Melegoni (64′ Fossey), Alzate, Balikwisha (83′ Kuavita), Donnum; Zinckernagel (83′ Dragus), Perica (64′ Ohio), Davida (64′ Canak). All. Deila. A disp. Epolo, Calut.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso
20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus