Menù Notizie

Juric ha scoperto un inamovibile del suo progetto Roma. Angelino il leader inatteso

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei jolly più preziosi della nuova Roma di Ivan Juric è senza ombra di dubbio lo spagnolo Angelino. E' interessante ripartire da quella che è una domanda che si sono posti anche i colleghi di Vocegiallorossa a proposito del mancino arrivato dal RB Lipsia. "In che ruolo gioca?". Perché è ovunque. Esterno. Braccetto. Attacca da interno. Imposta. Dà regia. Angelino sembra ancor più centrale nei meccanismi tattici di Juric dopo averlo a lungo visto giocare da protagonista.

Cambia senza scossoni
Tatticamente, lui che è nato terzino, diventato fludificante, è ripartito a fare il braccetto. "Juric arriva e lo sposta nella posizione di terzo della linea di difesa a tre. Risultato? Sembra che sia la sua posizione naturale. Sempre in proiezione, da braccetto moderno", la pagella del post gara di Tuttomercatoweb.com che lo promuove sia a livello tattico che tecnico.

Parole da leader
Dopo la gara contro il Genoa, prima dell'esonero di De Rossi, Angelino aveva parlato da leader. "Siamo destinati A lottare per le posizioni più alte. A noi fa male non ripagare il sostegno dei tifosi. Dobbiamo farlo al più presto e raggiungere i nostri obiettivi". Così l'iberico di Coristanco, classe 1997, è pronto a prendere per mano la Roma. Da jolly, da giocatore preziosissimo nello scacchiere tattico di Juric. Il mancino ha girato l'Europa e il Mondo: Manchester City, New York City FC, Girona, Maiorca, NAC Breda, PSV Eindhoven, Lipsia, Hoffenheim, Galatasaray. Forse, è arrivato il suo posto del mondo.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio" 19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto"
19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan 18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar 18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia" 17:49 Serie A Juventus, Fagioli: "Siamo in tanti a centrocampo, il mister fa giocare chi vede meglio" 17:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Abbiamo pensato agli svincolati. Ora la Juventus, poi vedremo" 17:45 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Abbiamo fornito una grande prestazione, oggi solo complimenti" 17:41 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Danilo? Ho fiducia in lui. Rouhi merita di giocare, farà bene"