Menù Notizie

Johnsen nel recupero regala tre ore di speranza al Venezia: 4-3 sul Bologna con il cuore

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al "Penzo" succede di tutto. Alla fine è il Venezia che fa festa superando il Bologna 4-3 grazie ad una rete nel recupero siglata da Johnsen. Tre punti che mantengono in vita gli arancioneroverdi che, fra poco avranno gli occhi sintonizzati sull'Arechi dove andrà in scena la sfida fra Salernitana e Cagliari.

Le scelte
Soncin schiera dal primo minuto Cuisance al fianco di Henry mentre Mateju e Haps sono gli esterni con Crnigoj, Vacca e Kiyine a centrocampo. In porta gioca Maenpaa con Svoboda, Caldara e Ceccaroni in difesa. Risponde Sinisa Mihajlovic con Arnautovic e Barrow al centro dell’attacco mentre in difesa davanti a Skorupski spazio ad una linea a tre con Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo ci sono Schouten, Svanberg e Soriano con De Silvestri e Hickey sulle corsie laterali.

Uno-due Henry-Kiyine, Orsolini la riapre
Partenza a razzo dei padroni di casa con un rinvio di Maenpaa che pesca in velocità lo scatto di Henry. L’attaccante del Venezia è abile a superare in velocità Medel e Theate e a scavalcare Skorupski con un delicato pallonetto. La reazione emiliana non tarda ad arrivare ma il destro dalla distanza di Soriano che termina sul fondo. Poco dopo il quarto d’ora Haps viene steso in area da Skorupski, Marinelli non ha dubbi e assegna il calcio di rigore per il Venezia. Dal dischetto si presenta Kiyine che si fa respingere il tiro dal portiere polacco ma è abile sulla ribattuta ad infilare il pallone all’angolino. Il Venezia gioca molto bene e sfiora il tris con Henry ma Skorupski devia in corner. Sul capovolgimento di fronte Barrow prova a rimettere in piedi la gara ma Maenpaa respinge. Nel recupero Barrow pennella un pallone delizioso dalla corsia di sinistra per la testa del neo entrato Orsolini, abile a colpire da posizione ravvicinata e superare Maenpaa per il 2-1.

Johnsen tiene accesa la speranza
La ripresa si apre con una ripartenza del Bologna affidata ad Orsolini che apre per Barrow. L’attaccante va al cross per Arnautovic che, posizionato sul secondo palo, calcia in diagonale trovando la risposta di Maenpaa di piede. Il Bologna trova il pareggio al decimo con un lancio di Barrow che pesca De Silvestri sul secondo palo. L’esterno rossoblu è abile a servire di testa Arnautovic che da pochi passi realizza i più facile dei tap in. Il Venezia è tramortito dal pari emiliano e gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio con Orsolini che, dopo un’azione personale, calcia chiamando Maenpaa alla respinta. Al 25’ il Bologna passa con Schouten che scavalca Maenpaa con un delicato tocco di destro e realizza il 3-2. Il Venezia però non molla e pareggia con Aramu che si procura e realizza il rigore del 3-3. Nel recupero è Johnsen a trovare il gol del 4-3 che regala al Venezia tre punti ma soprattutto tre ore di speranza.

Rivivi la diretta testuale di Venezia-Bologna su TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"