Menù Notizie

Italia, Zaniolo: "All'Europeo vogliamo andarci da protagonisti. Con Spalletti rapporto vero"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolò Zaniolo, esterno offensivo dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 contro l'Ucraina: "Era fondamentale passare perché sapevamo che oggi era difficile contro una squadra forte, che aveva tanta esperienza. Sapevamo che avremmo dovuto lottare, il mister ci aveva caricato, avevamo le motivazioni giuste. Vogliamo andare all'Europeo non da comparse, ma da protagonisti".

Che partita è stata oggi?
"Spalletti ci aveva avvertito che sarebbe stata una partita diversa da San Siro, loro si giocavano tutto come noi e alla fine la gara si è giocata anche tanto sui nervi. Nel secondo tempo c'è stato meno spazio per le nostre giocate, il match è stato più maschio e fisico, è stato importante mettersi tutti dietro, difendere, lottare... Siamo passati, questo è l'importante".

Com'è il suo rapporto con Spalletti?
"Il mio rapporto con il mister è un rapporto vero, il mister è una persona vera, anche se lo conosco da poco. Mi sembra che dica le cose in maniera diretta e schietta, ti dice quello che pensa senza paura. Io sono sempre pronto per giocare, entrare, l'importante era passare, potevo giocare 5 minuti, 90 o 0, ma quello contava, poi per fortuna ho giocato".

Quale può essere la ragione che per qualcuno ogni tanto l'Azzurro è un po' più sbiadito?
"Sono 5 anni che sono nel giro della Nazionale e non ho mai visto quello che dite. Tutti sono sempre venuti qua con la massima voglia e il massimo rispetto per questa maglia perché non giochiamo solo noi e lo staff, ma rappresentiamo un Paese. Siamo un grande gruppo di persone perbene".

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
09:35 Le Statistiche La Juventus sfida la Nazionale della A. Nel mirino il record del Bologna 09:33 Rassegna stampa Allegri può lasciare la Juve, Il Corriere dello Sport: "È tentato da Premier e Arabia" 09:30 Serie A Lazio, Immobile: "C'era bisogno di ritrovare noi stessi. Ora serve lo stesso entusiasmo in A" 09:30 La Giovane Italia Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli 09:28 Rassegna stampa Juventus, futuro giovane. Gazzetta: "Bardghji nei radar, occhi anche su Mijatovic"
09:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia Dortmund, Tuttosport: "Ora Pioli rischia" 09:21 Calcio estero VIDEO - Due autogol ed Hermoso, l'Atletico sbanca Rotterdam e si qualifica agli ottavi 09:18 Rassegna stampa L'Equipe sul PSG che vuole gli ottavi di Champions: "Il loro destino in mano" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Portillo: "Il Real, la Viola, il Napoli e il mio pupillo Osimhen: vi racconto tutto" 09:13 Rassegna stampa Lazio agli ottavi di Champions, Il Corriere dello Sport: "Anche Piola avrà applaudito Immobile" 09:08 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona e Atletico, missione compiuta: ottavi di Champions centrati 09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rabbia Newcastle per il pari con il PSG: proteste per il rigore di Mbappé 09:00 Serie A Pulisic ci crede ancora: "Milan, non è mai finita. Abbiamo ancora la possibilità di passare" 08:58 Rassegna stampa Inter, torna di moda Nandez. Gazzetta: "Subito o a giugno: dipende da Cuadrado" 08:53 Rassegna stampa Ghoulam al Mattino ricorda: "Al Bernabeu il gol di Insigne e la carica di Maradona" 08:48 Rassegna stampa Napoli, Mazzarri senza paura contro il Real. CorSera: "Non ci poniamo alcun limite" 08:45 Serie C Le sorprese che non ti aspetti: Mantova, Pineto e Picerno le rivelazioni del girone di andata di C 08:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, Gudmundsson migliora, Retegui ci prova per l'Empoli" 08:38 Rassegna stampa Milan-Dortmund, la moviola della Gazzetta: "Due rigori solari: Kovacs è preciso" 08:33 Rassegna stampa La Juventus punta sulla Premier, Tuttosport: "Tentativo per Sancho" 08:30 Serie A Strootman si ferma di nuovo, speranza Retegui: il punto sull'infermeria (affollata) del Genoa 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma titola: "Altro che finito: Immobile porta i biancocelesti agli ottavi" 08:24 Editoriale Riquelme contro Macri. La lotta per la guida del Boca Juniors, una storia molto argentina. Calcistica ma non solo 08:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia, Il Corriere dello Sport: "Ad un passo dall'inferno" 08:18 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Corriere di Bologna: "Zirkzee come Ibra, sogno Champions" 08:15 Serie A Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della Juventus 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Milan crolla in casa con il Dortmund. Per passare ora serve un miracolo" 08:11 Serie A VIDEO - Notte fonda per il Milan: il Dortmund passa 3-1 a San Siro. Gli highlights 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo: "Kolasinac recupera, Zappacosta dubbio: domani lo Sporting" 08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, tutte le combinazioni per il primo posto"