Menù Notizie

Italia U21-Montenegro U21 1-0, le pagelle: Carnesecchi sicurezza. Colombo risolutivo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Italia U21-Montenegro U21 1-0
Marcatori: 53' Colombo (Italia U21).

ITALIA U21

Carnesecchi 7 - Protegge i pali della porta azzurra rispondendo presente tutte le volte in cui è chiamato in causa.

Bellanova 7 - Viaggia lungo l'out di destra recapitando a Colombo l'assist dell'1-0.

Okoli 6,5 - Spalleggia Lovato al centro della difesa effettuando un paio di chiusure degne di nota.

Lovato 6 - Capeggia la retroguardia di Nicolato non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Udogie 6,5 - Corre lungo la fascia sinistra supportando, piuttosto bene, la manovra d'attacco azzurra (dal 73' Calafiori 6,5 - Subentra all'acciaccato Udogie servendo a Lucca un'invitante palla filtrante poco dopo il suo ingresso in campo).

Ricci 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso.

Tonali 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo servendo, qua e là, qualche palla interessante.

Rovella 6 - Lavora generosamente lungo la mediana azzurra cercando, di tanto in tanto, la conclusione da fuori (90'+2 Brescianini sv - Sostituisce Rovella non avendo né tempo né spazio di farsi valutare adeguatamente).

Yeboah 5,5 - Debutta dal primo minuto non creando, nonostante l'impegno profuso, grossi pericoli alla difesa montenegrina (dal 68' Mulattieri 6 - Prende il posto di Yeboah donando nuova linfa all'attacco azzurro).

Colombo 7,5 - Sfrutta le poche palle gol arrivate dalle sue parti realizzando, in girata, la rete dell'1-0 azzurro (dal 68' Lucca 6,5 - Subentra a Colombo creandosi, nel tempo a sua disposizione diverse palle gol).

Cancellieri 6,5 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza andando vicino, diverse volte, alla giocata decisiva (dal 90'+2 Ferrarini sv - Sostituisce Cancellieri apportando energie fresche all'out di destra azzurro).

All. Paolo Nicolato 7 - Centra la 2ª vittoria in altrettanti incontri superando, di misura, un ostico Montenegro.

MONTENEGRO U21

Ivezić 6 - Limita il passivo a discapito della sua squadra dimostrandosi incolpevole in occasione del vantaggio azzurro.

Pešukić 5,5 - Controlla la fascia destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo agli avversari.

Milić 6 - Gioca al fianco di Obradović conferendo sufficiente garanzie alla difesa montenegrina.

Obradović 5 - Capeggia la difesa di Miodrag Vukotić non marcando nel migliore dei modi Colombo in occasione dell'1-0 azzurro.

Ražnatović 5,5 - Pattuglia la corsia di sinistra non risultando impeccabile nella circostanza dell'1-0 avversario.

Janjić 5.5 - Lavora timidamente a centrocampo non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dal 73' Matanović 6 - Subentra Janjić regalando nuova linfa alla mediana di Miodrag Vukotić).

Brnović 5,5 - Affianca Janjić in mezzo al campo sbagliando, ahilui, un cospicuo numero di palloni (dal 46' Divanović 5,5 - Sostituisce Brnović offrendo una prestazione, più o meno, simile al suo predecessore).

Vukcevic 5,5 - Agisce lungo la fascia destra non creando grandissimi pericoli alla formazione azzurra (dal 46' Bojovic 5,5 - Prende il posto di Vukcevic disputando una prova decisamente anonima).

Vukotic Mil. 5 - Svaria lungo la trequarti montenegrina non impensierendo, praticamente mai, gli Azzurrini (dal 73' Mijović 6 - Subentra a Milan Vukotic conferendo un pizzico di brio alla manovra offensiva montenegrina).

Sijaric 6 - Si accentra spesso dalla sinistra cercando, e non trovando, la giocata giusta (dall'83' Striković sv - Sostituisce Sijaric non riuscendo, per questioni di tempi, a mettersi in evidenza).

Krstović 6,5 - Lotta contro l'intera retroguardia azzurra impegnando Carnesecchi in un paio di circostanze.

All. Miodrag Vukotić 5,5 - Perde 1-0 contro l'Italia concentrandosi principalmente nel difendersi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare
10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus