Menù Notizie

Inzaghi: "Sarà la settimana con più passione. E rigiocherei ancora Inter-Liverpool"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida contro il Torino, Simone Inzaghi ha affidato così la sua analisi ai microfoni di Inter TV: "Abbiamo fatto una partita seria e organizzata, contro una squadra di valore. Volevamo migliorare la nostra posizione in classifica e consolidarla, lo dovevamo alla società e ai tifosi, che anche oggi ci hanno seguito in massa".

Era difficile immaginare di arrivare a questa finale in un momento migliore.
"Sarà la nostra cinquantasettesima partita, sicuramente la più importante. Ma sono le cinquantasei precedenti che ci hanno permesso di arrivare a Istanbul, con anche qualche sconfitta che probabilmente ci ha fatto bene, aiutandoci a migliorare".

Qualcuno credeva aveste già la testa a Istanbul, invece siete scesi in campo con grande concentrazione.
"Assolutamente sì. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi: io e il mio staff abbiamo continuato a battere, ma loro sono stati bravissimi. Era naturale che nella loro testa ci fosse la gara di sabato, ma c'era un campionato da onorare nel migliore dei modi, con una vittoria come quella di stasera".

Quante ore dormirà settimana prossima?
"Staremo tanto ad Appiano. Cercherò di viverla nel migliore dei modi: sarà la settimana con più passione, avevamo tanti obiettivi da raggiungere, ora ci concentreremo su Istanbul".

C'è una partita che rigiocherebbe quest'anno?
"Il percorso nelle coppe è stato perfetto... Ricordo l'ottavo dell'anno scorso del Liverpool che avrei voluto rigiocare, perché ero convinto che potessimo ottenere di più già nella scorsa stagione, pur avendo ampi margini di miglioramento".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna