Menù Notizie

Inter, zone d'ombra nella rosa ristretta: cosa cambia a gennaio

di Gianluigi Longari
Foto

Nonostante le legittime rimostranze di Antonio Conte per i tanti impegni della sua Inter a fronte di una rosa oggettivamente ridotta, c’è da sottolineare anche la presenza di una zona d’ombra nell’organico interista dal quale il tecnico nerazzurro non ha ancora avuto modo di attingere, o per necessità o per scelta. E’ il caso di Valentino Lazaro, unico vero oggetto misterioso di questo avvio di stagione, nonostante la lunga e dispendiosa trattativa impostata in estate per portare l’austriaco a Milano. Le poche opportunità che ha avuto, contro Slavia Praga e Sassuolo, non hanno dato esiti confortanti, al punto da escluderlo dalle turnazioni anche a partita in corso nonostante l’indisposizione di D’Ambrosio ed il conseguente tour de force al quale è sottoposto Candreva sulla corsia di destra.
Un altro interprete apparentemente dimenticato, questa volta nel cuore della mediana, è Borja Valero. E’ vero che lo spagnolo per caratteristiche poco aderisce al dinamico animus pugnandi che solitamente contraddistingue le squadre di Antonio Conte, ma il minutaggio sin qui accumulato: 0 in campionato ed il minuto conclusivo della gara contro il Borussia, sembra spiegare in maniera piuttosto esplicita il non coinvolgimento dello spagnolo nel progetto Inter.

Nessuna presenza anche per Dimarco, la cui permanenza è stata comunque decisa dallo stesso Conte in estate e per il quale potrebbe presto esserci almeno un’opportunità, mentre desta scalpore la situazione legata a Politano. L’ex Sassuolo è senza dubbio la vittima più illustre del cambio di modulo che ha investito i milanesi dalla gestione Spalletti a quella attuale: da titolare inamovibile il classe 1993 è passato a rappresentare l’ultima alternativa per un ruolo di seconda punta che non gli appartiene nemmeno del tutto, scavalcato nelle gerarchie anche dalla freschezza di Esposito. Chissà che il mercato di gennaio non possa portare a qualche soluzione o avvicendamento più utile alla causa, e che possa permettere introiti di denaro fresco nelle casse interiste. I prestiti in giro per il Mondo, da Gabigol, a Icardi, passando per Perisic, rappresentano già un ottimo viatico da questo punto di vista.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."