Menù Notizie

Inter, Spalletti: "Rapid libero mentalmente. Icardi? Nessuna preclusione"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo la conferenza stampa delle vigilia di Europa League della sua Inter Luciano Spalletti si è fermato ai microfoni di SkySport per parlare della sfida contro il Rapid Vienna ma non solo: "Un allenamento serve sempre per avere ulteriori notizie. In questo momento per infortuni, squalifiche e limitazioni UEFA il numero dei giocatori utilizzabili è molto ristretto. Quello che diventa pericoloso è il cambio di mentalità da parte del nostro avversario in questa partita. Nella prima partita c'era un po' di timore, erano guardinghi e con maggiore equilibrio, a discapito della qualità. Adesso non hanno più niente da perdere mi immagino che la loro prestazione sarà simile a quella del secondo tempo dell'andata. Saranno maggiormente liberi e per questo per noi sarà una gara estremamente difficile. Perisic e Nainggolan? La squadra ha fatto vedere di aver risolto degli errori visti nelle ultime partite. Ha fatto vedere carattere e mentalità, pronti a difendere la qualificazione in Europa e il terzo posto in campionato. Su questo dobbiamo continuare a lavorare, continuando il processo di crescita dei singoli e della squadra.

Siamo una formazione che può giocare un buon calcio contro chiunque, sopperendo anche alle assenze di alcuni elementi che ci toglie un po' di qualità e forza. Lautaro Martinez? Diventa difficile farlo ragionare in funzione del proteggere un momento, una situazione, senza dare sempre tutto. Per lui ogni pallone è utile per dare un contributo, si butta con la stessa forza e disponibilità su ogni pallone. Lui lavora per rendere giocabile ogni pallone: è chiaro però che c'è un dispendio di energie che scendendo in campo ogni tre giorni non è facile recuperarle. Icardi? Verrà fatto un programma per poterlo reinserire e per potersi allenare con la squadra. Se lui farà i passaggi corretti che dovrà fare, da parte nostra, intesi come allenatore, squadra e club, non c'è alcun tipo di preclusione al suo ritorno in squadra. Lui è un calciatore forte e la sua assenza è una perdita importante. Prima degli ultimi eventi, ma lo è anche adesso".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato"
08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso"