Menù Notizie

Inter, Skriniar considerato determinante da Conte. Non lascerà i nerazzurri

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Pochi interisti sono interisti quanto Milan Skriniar. Di sicuro in una scala da uno a dieci, lo è «dieci e anche di più». Il centrale slovacco, prelevato dalla Sampdoria nel 2017 per 15 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari (valutato 13), entra in tempo zero nei cuori dei tifosi nerazzurri. Il salto di livello lo regge con una facilità disarmante: Luciano Spalletti si fida del feedback di Marco Giampaolo talmente tanto da schierarlo subito, pronti via, dal primo minuto fino all'ultimo dell'anno. Risultato: 4 gol e neppure un istante fuori dal campo. In gennaio, nella vecchia sede di Corso Vittorio Emanuele, arrivano chiamate da Barcellona, City, Real Madrid e Manchester United (di Mourinho, poi esonerato) che arriva ad offrire nientedimeno che 65 milioni di euro per il difensore di ghiaccio classe ‘96. Nulla da fare, non si muove. Giusto per evitare dubbi in seguito ai continui rumors dell’estate successiva, Piero Ausilio gli rinnova il contratto fino al 2023 con tanto di aumento dell’ingaggio da 1,7 a 2,5 milioni di euro a salire. La seconda stagione, escluso quota zero di reti e tre panchine in un anno di coppe, il risultato è lo stesso: affidabilità, precisione ed efficienza.

Skriniar è un muro invalicabile. Non si può dire lo stesso nella nuova linea a tre di Antonio Conte. Milan gioca a sinistra, senza protezione laterale, il che vuol dire maggiore ampiezza e responsabilità, oltre che movimenti col piede opposto. In ogni caso, la sua maturità in campo rimane preziosa. Altrimenti il Manchester City non sarebbe pronto ad andare in tripla cifra per portarlo in Premier League. L’Inter, dalla sua, non sembra volersi privare di un elemento considerato determinante nella crescita del percorso contiano. Dai prestiti in estate arriverà un bel tesoretto. Qualcuno partirà ma, escluso offerte monstre, tra questi non ci sarà il numero 37.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico"