Menù Notizie

Inter, si lavora per blindare il giovane Pirola. Sirene dall'estero

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Fcinternews.it
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Giovani campioncini crescono nella cantera nerazzurra. Dopo Sebastiano Esposito c'è un altro gioiello classe 2002 ad aver attirato le attenzioni delle big europee: si tratta di Lorenzo Pirola, difensore centrale di professione e capitano della nazionale italiana Under 17. L'ultimo Europeo di categoria l'ha consacrato, tanto da essere votato dall'Uefa quale miglior difensore della manifestazione continentale.

SIRENE ESTERE - Da mesi ha messo gli occhi su di lui il Manchester City che vorrebbe soffiarlo ai nerazzurri dietro parametro Fifa e portarlo in Inghilterra. Gli scout del Bayern Monaco, però, sono rimasti stregati dal ragazzo durante appunto l'ultimo Europeo, con l'Inter che da par suo non intende farsi cogliere impreparata. Per questo le parti sono al lavoro per blindarlo con un triennale (essendo ancora minorenne non può firmare un contratto più lungo di tre anni).

NUOVO SAMUEL - I nerazzurri su segnalazione dell'allenatore Roberto Fumagalli l'hanno scovato nel 2015, anticipando Torino (dove gioca il gemello Carlo) e Atalanta, dalla Luciano Manara, storica formazione di Barzanò, località della provincia di Lecco. Mancino e roccioso in marcatura: tanti addetti ai lavori del calcio giovanile lo paragonano a un certo Walter Samuel. Non a caso lo hanno ribattezzato il Muro di Casatenovo (paese del lecchese di cui è originario). Niente voli pindarici, a tenerlo con i piedi ben saldi a terra ci pensano tutti i giorni mamma Cristina e papà Marco. E l'Inter si gode l'ennesimo gioiello sbocciato a Interello.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"