Menù Notizie

Inter, senti Milito: "A Madrid si può vincere. Lautaro è da Real ma è già in un grande club"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diego Milito, ex attaccante dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ad As in vista della sfida di stasera dei nerazzurri in casa del Real Madrid: "Ora mi sto godendo la famiglia. Dopo qualche anno abbiamo pensato fosse un buon momento per lasciare il Racing, dove gestivo la parte sportiva. È stato molto bello, ho imparato tanto. È stato anche faticoso ma a mio avviso un percorso vincente, perché siamo riusciti a raggiungere molti degli obiettivi che ci eravamo prefissati".

Riuscirà l'Inter a battere il Real al Bernabéu?
"Nel calcio bisogna sempre credere, sognare. Sarà una partita di altissimo livello tra due grandi squadre. L'Inter può vincere al Bernabéu, anche se ovviamente sarà difficile. Penso che oggi l'Inter possa fare una grande partita e vincerla. È in un buon momento, ha un buon allenatore e buoni giocatori".

Sai benissimo cosa vuol dire vincere contro il Real Madrid.
"I gol segnati al Real sono tra i ricordi che rimarranno per sempre. Segnare quattro gol in una partita è complicato, immaginate farlo contro il Real Madrid dei Galacticos. Fu una notte da sogno; poi faticammo al ritorno, ma riuscimmo a passare il turno in Copa del Rey".

Il Bernabéu è uno stadio molto speciale per te, hai vinto la Champions con l'Inter.
"È uno stadio che è un mito. È stato un piacere giocare, mi ha regalato una delle più grandi gioie della mia carriera sportiva. Ma lì ho perso anche la finale di Coppa contro l'Espanyol".

Sei stato vicino al Real in più occasioni.
"Due volte. La prima quando ero a Saragozza e Schuster era appena diventato allenatore del Real. C'è stato un contatto tra i club e con il mio rappresentante, ma non so bene cosa sia successo. Sarebbe stato un passo importante nella mia carriera, ma le cose accadono per un motivo. La seconda volta è stata dopo la finale di Champions League, con l'arrivo di Mourinho. Ci sono state discussioni, ma ero molto felice all'Inter".

Lautaro ha la qualità per giocare nel Real Madrid?
"È fantastico. Lo vedo felice all'Inter, è già in un top club europeo. Ha le qualità per continuare a crescere, è molto giovane. Certo che ha le qualità per giocare nel Real, o nel Barcellona o in altri grandi club. Ma sta già giocando ai massimi livelli".

Si parla di Benzema, Haaland, Lewandowski. Chi è oggi il miglior centravanti al mondo?
"È difficile. Questi tre sono tutti attaccanti che amo. Sono diversi: Benzema e Lewandowski hanno caratteristiche simili, mentre Haaland è diverso. Karim è un attaccante che amo, è straordinario".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"