Menù Notizie

Inter, riecco Icardi. La riserva di lusso a disposizione di Spalletti

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E adesso Lautaro dal campo chi lo toglie più. Dice: eh ma è tornato Icardi. Uno che ha segnato oltre 122 reti in nerazzurro, che per anni ha portato orgogliosamente il peso della fascia di capitano al braccio, che alla prima apparizione in Champions League ha fatto gol a Barcellona, Tottenham e PSV. Un serpente, un falco, un bomber. Uno che però, d’altro canto, spogliato dell’onore e dell’orgoglio, ha scelto di fare un passo indietro e abbandonare la nave. E intanto, senza l’amico, il Toro si è preso l’Inter: tre gol e un assist con la maglia dell’Inter, un centro (inutile al Venezuela) e tante giocate con i colori della Seleccion. Si è preso il mondo di Maurito e non intende per nessuna ragione mollarlo proprio adesso. Perciò difficile toglierlo dal campo Lautaro. Anzi, impossibile. Perché il campo, la maglia del centravanti interista che sta in alto nelle gerarchie se l’è guadagnata. Ecco che Icardi si trasforma in riserva di lusso. Un sostituto che dovrà adesso percorrere il sentiero tortuoso imboccato più di un mese fa, in senso contrario. Mica facile. C’è senza dubbio che il gran rapporto di Maurito con Martinez può aiutare. Per contro, al momento, nella fase definitiva della stagione, Spalletti di punta davanti ne vede una sola.

E non è certo il nove di Rosario. Tra i primi ad arrivare per il secondo giorno di fila ad Appiano Gentile, l’ultimo a lasciare la Pinetina dopo aver svolto una prima parte di allenamento col gruppo e una seconda personalizzata. Lunedì dovrebbe invece iniziare a far muovere gambe e pallone insieme ai compagni (non convocati). Ieri, a margine dell’Inter Medical Meeting di scena allo Stadio San Siro, il dott. Volpi ha ribadito che Icardi «sta meglio, può fare un'attività completa allenandosi col gruppo e parzialmente individualmente per acquisire un'attività di completamento rispetto a quella che è la condizione fisica. Se nei prossimi giorni tale programma verrà completato, potrà riaggregarsi al gruppo». Tradotto: Lazio nel mirino. Detto che una sua eventuale partenza per Roma «dipenderà anche da valutazioni di tipo atletico e tecnico che dovrà fare lo staff». Spalletti ha riaccolto l’ex capitano, fondamentale per l’ultimo sprint stagionale, ma non abbastanza da stravolgere nell’immediato, ancora una volta, le carte in tavola.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"