Menù Notizie

Inter, quanto vale la Champions: già 42 milioni garantiti, ma ci si gioca altri soldi e il Mondiale

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Comincia oggi la nuova stagione della Champions League e l'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sui ricavi e, in particolar modo, affronta la questione in chiave Inter. Ancor prima di partire, la nuova edizione ha già garantito circa 42 milioni al club nerazzurro tra il bonus partecipazione (15.64), ranking storico (20.5) e market pool (5.7, quota che salirà). Dovesse vincere almeno tre partite nel girone, Simone Inzaghi porterà alla società altri 20 milioni di ricavi dalla UEFA.

L'obiettivo minimo - si legge - è la qualificazione ai quarti di finale. Se arriverà fino a quel punto, ancora altri 10 milioni di euro finiranno nelle casse della società di Viale della Liberazione. Approdando agli ottavi, inoltre, l'Inter si assicurerebbe la partecipazione al Mondiale per club 2025, che si terrà negli Stati Uniti e avrà un montepremi di circa 2 miliardi di euro: altri soldi freschi, dovesse qualificarsi. Ricordiamo che il club meneghino è impegnato a trovare una soluzione per il rifinanziamento del prestito a Oaktree in scadenza nel maggio 2024 da circa 400 milioni, ecco perché i ricavi dalla Champions diventano molto importanti.

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
14:00 Serie A Le pagelle di Koopmeiners: stende il Verona. Un gol e lo zampino in tutte le occasioni 13:57 Calcio estero Bayern, emergenza in difesa per Tuchel: ma sabato possono rientrare Kim e Upamecano 13:53 Serie A Fiorentina, finalmente i tifosi al Viola Park? Sabato potrebbero assistere alla sfida della Primavera 13:51 Serie A Bergomi sull'Inter: "Non ha sottovalutato il Sassuolo ma nei primi 45' ha speso tante energie" 13:49 Serie C Recanatese, dopo nove mesi termina il record di imbattibilità in trasferta
13:45 Serie A Le pagelle di Vecino: gol e attacco sul primo palo degni di Milinkovic-Savic 13:43 Serie A Tapiro d'Oro a De Laurentiis? Striscia ci prova, ma il presidente del Napoli non lo ha accettato 13:42 Calcio estero Barcellona, nel 2024 altri possibili "Joaos": da Sancho a De Ligt, tutte le occasioni di mercato 13:40 Serie A TMW - Juventus a lavoro in vista dell'Atalanta: Vlahovic in gruppo, a parte Chiesa e altri 4 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Mercato Juve, caso Osimhen e stadio Milan: tutte le ultime 13:36 Serie A TMW - Monza, il mercato degli svincolati non è un'opzione. Neanche il Papu Gomez 13:34 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 7 giornate: Lezzerini davanti a tutti, Bardi entra in classifica 13:30 Serie A Le pagelle di Samardzic: un gol maradoniano a Napoli. Piace a tutte le big… 13:27 Calcio estero VIDEO - Chiellini scaglia una pallonata addosso ad un avversario e viene graziato dall'arbitro 13:25 Serie A Stasera Genoa-Roma, i convocati di Gilardino: out Ekuban, c'è Junior Messias 13:23 Serie A Nuovo stadio Milano, Inter e Milan scrivono al Comune: richieste inaspettate 13:19 Serie C SPAL, brutto ko contro il Cesena. Fusco: "Siamo arrabbiati ma ho fiducia nei ragazzi" 13:15 Serie A Le pagelle di Lautaro: ha bisogno di riposare e lo sanno tutti. Ma è unico 13:12 Calcio estero Liverpool, Klopp entusiasta: "I ragazzi si sono davvero divertiti ed è fantastico" 13:08 Serie A Sala risponde a Scaroni su San Siro: "Vincolo è una follia, potessi toglierlo lo farei" 13:06 Serie A TMW - Berardi-Juventus, i retroscena dell'estate. Il Sassuolo ha sempre chiesto oltre 30 milioni 13:05 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 6ª di Serie A, le ultime LIVE: Pellegrini ritorna dal 1' nella Roma 13:04 Serie B FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Brunori una furia, Mendes e Viviano trascinano l'Ascoli 13:02 Editoriale Torna tutto in equilibrio e ora riparte la giostra 13:00 Serie A Le pagelle di Berardi: baci, fiori, gioielli. Show a San Siro, c'è anche un 9 12:57 Calcio estero Caso Negreira, Barça accusato di corruzione: con il pagamento c'è reato, al di là degli effetti 12:53 Serie A Torino, Rodriguez spiega il ko con la Lazio: "Con la Roma avevamo speso tante energie..." 12:49 Serie C Catania, Deli. "Peccato per lo stop col Foggia. Ma stiamo e giochiamo bene" 12:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: il gol di sinistro una rarità, il migliore dei suoi 12:42 Calcio estero Bayern Monaco, Gnabry out fino ai primi di novembre: può rientrare per il "Klassiker"