Menù Notizie

Inter, quante pedine dal Barcellona per Lautaro. Ma interessa solo Vidal

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vidal, Semedo, Junior Firpo, Rafinha, Rakitic, Umtiti ed Emerson Royal. Ma solo Arturo, tra questi, interessa realmente all'Inter che potrebbe perdere Lautaro ancora in silenzio e ormai da settimane. Al club nerazzurro l'argentino continua a non riportare i suoi pensieri. E non lo farà, a meno che il Governo italiano non decida di stoppare definitivamente la stagione. A quel punto l'iniziale idea dell'argentino che portava a una permanenza a Milano praticamente certa, potrebbe cambiare fino a spingerlo ad esporsi con il suo club. Qualora invece si dovesse ripartire, c'è ancora talmente tanto in ballo che per l'Inter - e quindi per il Toro - da far crollare ogni incertezza, quantomeno sull'immediato futuro. Detto questo, valutandoli uno a uno, in Viale della Liberazione nessuna delle proposte formulate dal Barcellona fa particolarmente impazzire.

Gli esterni sono troppo giovani, o troppo distanti dall'idea di laterale di Conte, o valutati troppo dai blaugrana (sommerso dai debiti che il club di Bartomeu dovrà saldare entro fine giugno) che intende quanto più possibile abbassare il cash. Umtiti non scalda per nulla, Rafinha andava bene in una dimensione ormai ampiamente superata, Rakitic (comunque molto apprezzato) per età e caratteristiche non risponde al profilo di centrocampista tracciato dal tecnico nerazzurro. L'unico per il quale l'Inter si ferma ad ascoltare è appunto Re Artù che, in ogni caso, il club di Suning vuole prendere e trattare a prescindere dall'eventuale operazione Martinez. Il Barcellona vorrebbe accelerare, l'Inter tutt'altro. Passerà ancora qualche settimana prima di acquisire tutti gli elementi che servono per far luce su una telenovela, in effetti, già parecchio lunga.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"