Menù Notizie

Inter, quando torna Calhanoglu? Inzaghi fa il punto: "Domani esami, speriamo..."

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Turnover, ma anche scelte. L'Inter ha superato il Lecce col risultato di 4-0 nonostante i sette cambi nella formazione iniziale rispetto a quella che ha battuto l'Atletico Madrid nell'ultima gara di Champions League. Decisioni in parte obbligate per Simone Inzaghi, che doveva fare i conti con bei sei defezioni al Via del Mare.

Le assenze. Oltre ai lungodegenti Cuadrado e Sensi, l'Inter ha viaggiato verso Lecce senza Sommer - fermato dall'influenza - e Acerbi, ancora alle prese con i problemi accusati dopo la gara, nonché Thuram, ko dopo l'Atletico. Ai box anche Calhanoglu, presente in panchina ma non a disposizione per la sfida del Via del Mare.

Le parole di Inzaghi. In conferenza stampa dalla pancia del Via del Mare, Inzaghi ha fatto il punto sugli infortunati: “Calhanoglu? Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosina e non lo abbiamo rischiato. Domani farà un controllino, speriamo di non perderlo”. Esami in arrivo anche per Acerbi: “Sono passati 15 giorni da Roma, domani farà un controllo e ne sapremo di più”.

Quando torneranno? Il recupero più immediato sarà quello di Sommer, che potrebbe essere in campo già contro l'Atalanta. Tempi leggermente più lunghi per Acerbi e Thuram, destinati a rientrare fra Genoa e Bologna, mentre per Sensi bisognerà aspettare dopo la sosta e Cuadrado verso fine marzo. L'interrogativo riguarda Calhanoglu: la speranza dell'Inter è che in ogni caso il turco possa essere al suo posto nella partita di ritorno contro l'Atletico Madrid.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa
22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare" 21:19 Serie B Ternana, Capozucca: "Cinque prestiti dalla Fiorentina? Due pronti per i viola. Volevo Kayode" 21:16 Serie A Raphinha ancora letale per il PSG. Ma che accelerazione di Yamal: 1-0 Barça al 12' 21:15 Serie A Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio piazza il "colpo" Zaccagni: il rinnovo si avvicina 21:12 Calcio estero Senza Xabi Alonso, il Bayern si tira fuori dalla corsa per Zubimendi: Arsenal in pole 21:08 Serie A Lecce, stagione finita per Banda: il fantasista dovrà operarsi. Emergenza in attacco per Gotti 21:04 Serie C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: inibizioni per Degli Esposti e Delli Carri