Menù Notizie

Inter, polemica e frenata: ora il margine di errore è zero

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Polemiche da var che contraddistinguono 90 minuti negativi tanto per le velleità dell’Inter di inseguire la vetta della classifica approfittando del primo mezzo passo falso del Napoli, quanto per quelle della Juventus di agganciare i nerazzurri iscrivendosi a pieno titolo e con ambizioni rinnovate alla corsa per la vetta dalla quale i ragazzi di Allegri sembravano essere stati estromessi. Le riflessioni vano dunque approfondite non tanto all’episodio in sé, quanto piuttosto all’interpretazione che le due squadre hanno fornito e che fungono da cartina tornasole del lavoro sino a qui svolto. I nerazzurri hanno avuto il merito di apprendere dagli errori delle ultime settimane, cercando di blindare la propria retroguardia e parzialmente riuscendo nell’impresa, almeno sino al discusso intervento arbitrale. I bianconeri dal canto loro continuano a denotare preoccupanti limiti di manovra per perseguire l’obiettivo di mettere in fila risultati in grado di costruire un filotto positivo.

Tra le note preoccupanti di casa nerazzurra emerge l’inconsistenza negli scontri diretti in cui sino a questo momento non c’è stata una sola battaglia che abbia visto uscire i ragazzi di Simone Inzaghi con i tre punti in tasca. L’occasione più ghiotta per acquisire convinzione nei propri mezzi e slancio è sfumata sul check della serata di domenica. Un evento che, di fatto, condanna i Campioni d’Italia alla consapevolezza di non avere più alcun margine d’errore. A partire dal prossimo impegno.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare