Menù Notizie

Inter, Piccari: “Rammarico per l’andata. Non avrei tolto Thuram e Barella”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari, intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole:

Cosa non ha funzionato ieri in casa Inter?
“Non aver fatto qualche gol in più all’andata, ma questo è il calcio. Ieri è stata una partita di Champions, dove negli ottavi può succedere di tutto. L’Inter è uscita con una squadra che ha una storia in questa competizione, pochissime squadre vincono in quello stadio. Simeone ha preparato benissimo la partita, l’Inter ha fatto una partita inferiore rispetto a quelle dell’ultimo periodo ma ha avuto le sue occasioni. Poi c’è l’avversario di fronte e ci sono tanti meriti dell’Atletico. Inzaghi forse ha sbagliato qualcosa, non avrei mai tolto Thuram e Barella. L’Inter resta una squadra con prospettive importanti anche per la prossima Champions, ma non farei grandi drammi.”

Cosa non ha funzionato poi ai rigori?
“Io non ho capito la scelta di due giocatori. Klaassen quando è partito si vedeva che avrebbe sbagliato, ma poi Sanchez non lo avrei mai fatto entrare. Questo non ho capito e questa è la critica che faccio a Inzaghi. I rigori sono una lotteria ma fino a un certo punto, non c’è solo la tecnica dei piedi ma è anche una questione di testa e devi scegliere le persone che hanno questa qualità. Sanchez e Klaassen erano impauriti e si è visto chiaramente.”

Come giudichi la situazione attuale in casa Lazio?
“Ieri abbiamo provato a capire la scelta di tenere Martusciello e di solito quando va via l’allenatore va via anche il secondo. Bisogna capire cosa è successo, Martusciello sembra voler rimanere portando avanti un sistema di gioco diverso, ci sono i famosi like di Luis Alberto. C’è grande confusione, io credo che dopo Frosinone non rimarrà Martusciello e arriverà un nuovo allenatore. Credo che questa situazione si sia protratta troppo a lungo, andava conclusa in ritiro, ho apprezzato l’atto di coraggio delle dimissioni ma andavano presentate il 31 luglio. Se non credi in un gruppo, presenti le dimissioni prima. Non puoi uccidere un gruppo tutto l’anno dicendo che questa squadra non ha la cilindrata mentale, così il gruppo lo perdi. Un allenatore che parla così rischia di mettersi contro il gruppo. Questa non è una squadra da 40 punti, poi possiamo parlare di tutto il resto.”

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
19:15 Serie A Milan, Conceicao in panchina contro il Cagliari, ma è... Rafael Leao 19:12 Calcio estero Svizzera, grande stagione di Kobel ma Sommer resta il titolare. Yakin: "Non cambio idea" 19:08 Serie A Licenza UEFA 2024/25 concessa a sedici club di Serie A e due di B. Quattro le 'bocciate' 19:04 Serie B Il Como vede la Serie A, stasera sugli spalti anche Henry. Fu lui a suggerire Roberts 19:00 Serie A Mondiale per club, la FIFA allo scontro con i calciatori: no alla modifica delle date
18:57 Calcio estero Bayern Monaco, possibile ritorno di Flick in panchina. De Zerbi non convince i bavaresi 18:53 Serie ATMW Radio Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 18:51 Altre Notizie Italia, raduno di preparazione verso EuroU17, i convocati 18:49 Serie C Varas: "Sogno la Serie B, magari col Padova. Ai playoff temo Vicenza, Avellino e Benevento" 18:46 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 18:45 Serie A Ag. Savona: "Sogna l'esordio in Prima Squadra. La Juve lo apprezza davvero molto" 18:42 Calcio estero Arsenal, non solo Szczesny per la porta. Duello con il Chelsea per Pickford 18:38 Serie A Inter, l'OM non riscatterà Joaquin Correa. L'Estudiantes prova a riportare il Tucu in patria 18:37 Serie A Serie A, 37^ giornata: anticipi, posticipi e programmazione televisiva 18:34 Serie B Brescia, emergenza in difesa: attacco febbrile per Dickmann. In dubbio per la sfida col Bari 18:30 Serie A Ora è ufficiale: Atalanta-Fiorentina a campionato concluso, si gioca il 2 giugno alle 18 18:27 Calcio estero Amorim 'rosica' ancora: "Atalanta forte, ma contro il mio Sporting è stata fortunata" 18:23 Serie A Lazio, già programmata la prima amichevole della nuova stagione: in ballo l’Hansa Rostock 18:19 Calcio estero Il Girona rinuncia agli incassi a favore dei tifosi: in Champions si giocherà al 'Montilivi' 18:15 Serie A Inter, per Sanchez addio scontato. L'Udinese pronto a riaccoglierlo dopo 13 anni 18:15 Altre NotizieTMW Radio Il podio di Impallomeni: "Gasperini da 10 e lode. Che storia quella di Joselu" 18:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 18:12 Calcio femminileTMW Juventus, individuato il tecnico per le Women: si avvicina Canzi del Pontedera 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 18:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos