Menù Notizie

Inter, per Darmian possibile rinnovo biennale. C'è la volontà di premiare il professionista

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tornato ad essere un punto fermo della Nazionale e jolly dell'Inter, Matteo Darmian è pronto a rinnovare il contratto coi nerazzurri: stando a Tuttosport, l'Inter ha già deciso di far valere la clausola che prevede il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Ma c'è dell'altro perché si valuta seriamente pure l'ipotesi che il rinnovo sia biennale, anche per premiare un professionista inappuntabile diventato indispensabile per Inzaghi.

L'eclettico difensore di scuola Milan ma esploso con la maglia del Torino, ha totalizzato quasi 1000 minuti in questa stagione in nerazzurro, districandosi senza problemi tra il suo ruolo naturale, l'esterno destro, e il braccetto della difesa a tre, una posizione in cui ha saputo adattarsi velocemente dopo l'addio di Skriniar e l'infortunio dello stesso nella scorsa stagione. Curiosamente Darmian è stato sempre in campo nelle 13 vittorie stagionali nerazzurre tra campionato e Champions, così come nell'unica sconfitta, in casa contro il Sassuolo, ma ha saltato i pareggi contro Bologna e Real Sociedad, essendo in panchina.

Qualche giorno fa è stato proprio l'ex Parma ad aprire le marcature contro la Macedonia del Nord, nel fondamentale successo 5-2 degli Azzurri. L'esterno dell'Inter ha segnato di nuovo in nazionale, l'ultima volta era successo 8 anni fa. Per la precisione sono passati 2960 giorni dall'ultima rete in azzurro di Darmian (era il 10/10/2015). Come riporta Opta nella storia degli Azzurri Fabio Quagliarella è stato il solo ad attendere più giorni tra due sue marcature (3122 giorni).

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"