Menù Notizie

Inter, passi avanti per Sandro Tonali. La Juventus non molla: presto il rilancio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mentre prepara il suo ritorno in campo con il suo Brescia che dovrà compiere un miracolo per salvarsi, Sandro Tonali è sulla bocca di tutti. Nondimeno è stato proprio il giocatore, secondo la bocca del presidente Cellino, ad aver scremato le pretendenti fino a ridurle a due soltanto. Inter e Juventus si contendono quello che dai più è considerato, per completezza e potenzialità, il centrocampista italiano del futuro. E se è vero che il prezzo lo fa il mercato e il Barcellona si era spinto fino a 80 milioni prima di incassare un no dal club lombardo, oggi il talento di Lodi non può certamente valere meno di quei 50 milioni che - spalmati nel tempo - l'Inter ha speso per acquistare Barella.

Ok, il prezzo è giusto - Non pochi per un classe 2000 che però sul campo ha dimostrato una maturità straordinaria per essere al primo anno in Serie A. La qualità va anticipata, oltre che pagata. Per questo motivo l'Inter s'è mossa in tempi parecchio rapidi per far sì che il ragazzo si innamorasse del progetto che Suning ha voluto affidare ad Antonio Conte. Non vuol dire però che la Juventus, squadra che pochi giocatori al mondo oggi possono permettersi il lusso di snobbare, sia tanto indietro rispetto alla possibilità di strappare il gioiello delle rondinelle. O, meglio, indietro al momento lo è, ma siamo lì. Basta una mossa per sparigliare nuovamente le carte in tavola.

Le chiavi - Che sono due: convincere Tonali sulla bontà di un percorso ambizioso e al contempo in grado di mettere al centro il giocatore, fare poi lo stesso con Cellino che dovrà accettare formule creative che però, d'altra parte, non comprendono mai un bonifico pari alla richiesta inflessibile del patron sardo. C'è una stagione da completare, nel mentre Inter e Juventus lavoreranno per attrarre fino al touch uno degli obiettivi più importanti per l'estate 2020.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves
20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori