Menù Notizie

Inter, ora i rinnovi: Darmian, Dzeko e D'Ambrosio in calendario. Nodo Bastoni per evitare Skriniar-bis

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine, Milan Skriniar è rimasto a Milano. Almeno fino al 30 giugno 2023, quando il difensore slovacco saluterà l'Inter per accasarsi al Paris Saint-Germain. Non sarà l'unico a svestire la maglia nerazzurra al termine della stagione. Al netto dell'ex Samp, sono infatti ben undici i giocatori il cui futuro è tutto da scrivere.

I prestiti, tre più uno. Partiamo dai prestiti: Kristjan Asllani lo sarà ancora per poco. Il riscatto del centrocampista diventerà infatti obbligatorio al primo punto conquistato in campionato a febbraio: tutti si augurano al fischio finale del derby. Da decifrare gli altri: per Raoul Bellanova c'è la parola sul riscatto, la discutibile gogna social post Empoli non dovrebbe cambiare le cose. Di Francesco Acerbi si parlerà con la Lazio: non è previsto alcun diritto di riscatto, ma l'intenzione delle parti è quella di arrivarci. Romelu Lukaku è un grande punto interrogativo: molto dipenderà dal rendimento del belga nell'immediato futuro, col Chelsea c'è una stretta di mano e nulla in più. E comunque i Blues saranno interlocutore privilegiato su altri affari, da Dumfries in giù.

I rinnovi: in calendario tre incontri. Per Matteo Darmian l'Inter è ormai all'ultima curva: c'è soltanto da ufficializzare il prolungamento sino al 2024, con opzione per un altro anno. Anche le ultime prestazioni hanno fugato qualsiasi interrogativo. Edin Dzeko è acclamato dal Meazza e pure da Inzaghi, che se lo terrebbe stretto volentieri: l'intesa non è impossibile, nei prossimi giorni le parti si incontreranno. In calendario a febbraio anche un vertice con l'agente di Danilo D'Ambrosio: il difensore, contrariamente a quanto emerso nelle ultime settimane, può rinnovare. Indecifrabile la situazione di Stefan De Vrij, per Alex Cordaz si prenderà tempo mentre Samir Handanovic sembra prossimo a smettere e magari entrare in società. Destinati ad altre strade Roberto Gagliardini e Dalbert, entrambi ai saluti.

I nodi. Esaurito il lungo elenco dei contratti in scadenza a fine stagione, l'orizzonte è il 2024. Ma in viale della Liberazione stanno provando a muoversi per tempo. Sono in scadenza al termine della prossima stagione, infatti, i contratti di Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni. Anche per questioni anagrafiche, il focus è soprattutto sugli ultimi due. Il turco sta bene a Milano, sponda nerazzurra anche meglio di prima: l'Inter ha un'opzione per prolungare fino al 2025, l'intenzione è quella di andare oltre ed è condivisa dalle parti. In sintesi: rinnovo molto vicino. Nelle scorse settimane, Marotta e Ausilio hanno incontrato in più occasioni l'agente di Bastoni - Tullio Tinti, lo stesso di Darmian e Inzaghi - per mettere nero su bianco il futuro del difensore. La voglia di rimanere c'è, la proposta del club anche: servirà un avvicinamento, ma i presupposti non sono certamente i peggiori. Non mancano, però, neanche le sirene: il classe '99 registra l'interessamento di tante big europee, col Manchester City in prima fila. L'Inter ha tutto l'interesse a evitare uno Skriniar-bis: al di là dell'aspetto economico, conta anche il progetto tecnico.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"