Menù Notizie

Inter, Marotta: "Seconda stella obiettivo. Decreto crescita? Se uno volesse De Zerbi..."

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Beppe Marotta, amministratore delegato area sport dell'Inter, è intervenuto dal palco del RCS Sport Industry Talk, in corso di svolgimento a Milano: "Lo stadio rappresenta un asset fondamentale per un club e quando si parla di stadio si parla di un fenomeno di interesse nazionale. Non abbiamo toccato un aspetto importante che è quello dei centri sportivi dove crescono i nostri calciatori, tanti club di Serie A non hanno un centro sportivo e siamo molto carenti ed è un grandissimo problema. Dovrebbe farsi partecipe il sistema scolastico facendo giocare a calcio anche i bambini delle elementari. Porta anche ad un grande problema nel generare talenti. Lo stadio deve essere un'attrazione per il privato e poi deve intervenire lo stato per chiaro interesse nazionale. Siamo fanalino di coda in Europa su questo".

Cosa pensa del decreto crescita?
"Non riguarda solo i calciatori ma anche gli allenatori, vedi Mourinho. Se oggi vogliamo riportare De Zerbi, senza Decreto Crescita, non ce la faremmo visto quello che guadagnano lì".

L'obiettivo societario?
"L'equazione di chi più spende più vince non è corretta. Voglio esaltare un concetto che è la competenza, attraverso questa puoi avviare alle difficoltà di carattere finanziario. Nel calcio ci si improvvisa spesso, io lotto perché possa essere valorizzata la competenza e questo chiaramente può essere un aiuto quando non ci arrivi a livello finanziario".

Finale di Champions o seconda stella?
"Seconda stella rappresenta un obiettivo, quello che viene viene basta che sia una delle due".

Si gioca troppo?
"Barella ha fatto più di 50 partite lo scorso anno, c'è un logorio psicofisico e ci deve essere un confronto con UEFA e FIFA perché il rischio d'impresa sta nei club. Il caso Eriksen è clamoroso, abbiamo dovuto svalutare un asset e il confronto deve esserci quanto prima".

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
22:30 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme" 22:26 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:23 Serie A Ucan torna a Roma? È in scadenza di contratto con il Besiktas, ci pensa la Lazio 22:19 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:15 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila
22:12 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice" 21:56 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario" 21:49 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:39 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta 21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire" 21:17 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare" 21:15 Serie A Meglio questa Inter o il Napoli scudetto? Carlos Augusto: "Credo in noi" 21:12 Calcio estero Turchia, poker del Sivasspor. Vittorie anche per Trabzonspor e Besiktas 21:12 Serie A L'Atalanta pareggia i conti, ci pensa Koopmeiners su calcio di rigore 21:08 Serie A Lecce, D'Aversa: "Partita da dimenticare. Adesso abbiamo un mese decisivo" 21:04 Serie C Serie C, 28ª giornata: il Potenza vince in 9 vs 11. Vince la Casertana, pari Avellino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Inter vola a +9, ora in campo il Milan. Sassuolo, esonerato Dionisi 20:57 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma