Menù Notizie

Inter, Marotta: "Qui mettiamo tutti sullo stesso piano. Rinnovo Mkhitaryan? Fieri delle sue parole"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, prima del match di Champions League contro il Salisburgo è intervenuto al microfono di DAZN: "Siamo orgogliosi di essere qui in una competizione così importante, è scontato che dobbiamo esserci da protagonisti. Giochiamo contro una squadra molto giovane, ma piena di contenuti tecnici. Deve esserci rispetto ma anche gran determinazione".

Su Frattesi titolare.
"Ci lusinga, ma sapevamo le qualità che ha quindi è normale. L'Inter deve avere una rosa competitiva, in cui non deve esserci un distinguo netto tra titolari e riserve. Sono tutti co-titolari, tutti sullo stesso piano".

Mkhitaryan ha detto che vuole chiudere la carriera all'Inter. C'è una priorità sui prolungamenti?
"Posso affermare con molto orgoglio che tutti i giocatori che sono qui vogliono rinnovare e proseguire l'esperienza con noi. Lo faremo a tempo debito, non possiamo ignorare il susseguirsi degli impegni, visto il calendario molto fitto. Mkhitaryan è uno di quelli e ci inorgoglisce la sua dichiarazione".

Che obiettivo ha l'Inter in questa Champions League?
"La Champions è un torneo, quindi devi arrivare alla partita giusta con le componenti giuste, senza infortuni e squalifiche e con uno stato di forma eccellente. Da qua a giugno è lunga. La differenza tra campionato e Champions sta qui: in Champions non vince sempre la più forte, in campionato sì. Un pizzico di fortuna non guasta mai. Noi cercheremo di emulare il cammino dello scorso anno".

Quali sono le super favorite di questa Champions League?
"Manchester City e Real Madrid, per forza di cose, sono le più indicate. Ma ci sono anche le altre che magari oggi non è accreditata ma può dire la sua".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
19:30 Serie A Lipsia, Elmas: "Lo Scudetto con il Napoli è qualcosa che non dimenticherò mai" 19:26 Calcio estero Lille-Real, Genesio: "A volte i piccoli battono i grandi. Mbappé? So in che stato potrebbe essere" 19:25 Serie A Inchiesta ultras, De Siervo: "Tutti sogniamo una riforma Thatcher per liberare gli stadi" 19:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Zaniolo sta ritrovando la condizione. Dispiace per Brescianini" 19:21 Il corsivo Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step
19:19 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sette giornate: Tutino davanti a tutti, Coda al quarto posto 19:15 Serie A Bologna all'esame Liverpool. Italiano: "Per me è la prima volta, ma vogliamo uscire a testa alta" 19:14 Serie B Morte Bergamini, arriva la sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione 19:12 Calcio estero Atletico Madrid, tegola per Simeone: Le Normand ha riportato un serio trauma cranico 19:08 Serie A Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Formazioni simili, ma il Bologna mi piace di più dell'Atalanta" 19:05 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 19:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sette giornate: Verreth la novità, Esposito sul podio 19:00 Serie A Gravina: "Tecnologia per identificare gli accessi allo stadio non è più procrastinabile" 18:58 Serie A Genoa, piove sul bagnato: oltre a Badelj si ferma anche Frendrup. Il report 18:56 Calcio estero Real Madrid, Tchouameni snobba Bellingham: "Il Pallone d'Oro lo merita Vinicius" 18:52 Serie A Shakhtar Donetsk, Pusic: "Conosciamo la forza dell'Atalanta, ma anche i suoi punti deboli" 18:49 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sette giornate: D'Orazio in vetta, Pucino sul podio 18:45 Serie A Manchester United, Ferguson sponsorizza Allegri. O lui o Tuchel se salta ten Hag 18:42 Calcio esteroUfficiale Altra avventura negli Emirati Arabi per Agudelo: è un nuovo giocatore dell'Al Wahda 18:38 Serie A Inchiesta ultras, racket anche per le questioni fuori da San Siro: paninari e parcheggi, i dettagli 18:36 Serie A Beukema sarà la prossima grande plusvalenza del Bologna. Quest'anno bloccato da Calafiori 18:34 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sette giornate: la classifica non cambia, comanda Fulignati 18:32 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora" 18:30 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, i pm pronti ad ascoltare Inzaghi, Zanetti, Calabria e Skriniar 18:26 Serie C Juventus Next Gen, Montero: "Questa maglia ci chiede di crescere nell'approccio" 18:24 Serie ALive TMW Motta: "Non vogliamo subire l'avversario. I giocatori sanno la formazione" 18:23 Serie A L'ex leader della Curva Nord: "Rapporto trasparente con l'Inter, nessuna minaccia" 18:19 Calcio estero Colwill stupisce con il Chelsea ed elogia Maresca: "La mia forma è merito suo" 18:16 Serie ALive TMW Cambiaso: "Il mister è importante per me. Domani dobbiamo tenere la palla" 18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio"