Menù Notizie

Inter, Lukaku: "Con Conte ogni allenamento è una zona di guerra. Amo l'Italia, mi mancano i tifosi"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Con un anticipo di tre ore su quanto previsto, Romelu Lukaku ha risposto alle curiosità dei tifosi durante un Q&A. L'attaccante dell'Inter risponde subito alla domanda su quale sia l'obiettivo per il finale di stagione: "In questo momento, la prossima partita. Mi concentro solo sul presente".

L'idolo con cui sei cresciuto?
"Drogba".

Quale è il tuo miglior momento vissuto all'Inter?
"Finora è andato tutto bene, mi mancano solo i tifosi negli stadi".

Un tuo parere su Rashford.
"Sta migliorando continuamente! Mi piace vederlo giocare, è sicuramente uno dei più talentuosi con cui ho giocato".

Il tuo gol preferito segnato con l'Inter?
"Quello segnato in trasferta contro il Napoli, l'anno scorso".

I migliori ricordi al WBA?
"Il debutto e la mia ultima partita".

Il miglior difensore contro cui hai giocato?
"Vincent Kompany".

Cosa ami fare oltre al calcio?
"Stare con mio figlio, giocare e guardare il basket".

Jordan o Lebron James?
"Non farmi questo".

Differenze tra Premier League e Serie A?
"Sono campionati che hanno stili di gioco molto diversi, mi ci è voluto un po' per adattarmi".

Oltre a Kobe, quale altro giocatore dell'NBA ti ispira?
"Sicuramente LeBron James! Il modo in cui guida le sue squadre e il modo in cui ispira un'intera generazione è davvero impressionante".

Chi è il miglior giocatore di calcio al momento?
"Lewandowski, adoro la sua etica del lavoro e il suo modo di giocare! Un vero professionista".

Cosa hai detto dopo il 3-0 segnato al Milan?
"Ho detto un sacco di cose per colpa dell'adrenalina, immagino!".

Un commento sul tuo feeling con Lautaro.
"La comunicazione è stata fondamentale! Abbiamo un ottimo feeling l'uno per l'altro, ma soprattutto lavoriamo per la squadra!".

Il migliore giocatore brasiliano che hai visto giocare?
"Neymar".

Hai qualche rimpianto nella tua carriera?
"Uso i fallimenti come motivazione".

Il tuo anime preferito?
"Dragonball Z".

Ti piace vivere in Italia?
"Sì, la amo".

Hai visto il derby della Merseyside?
"Sì, sono contento per l'Everton".

Come è il tuo tocco di palla?, chiede ironicamente un seguace.
"Meglio del tuo, come puoi vedere". L'attaccante nerazzurro allega una gif di un suo stop in un'Atalanta-Inter, ndr.

Cosa provi per il Chelsea?
"Nient'altro che amore, mi hanno dato l'opportunità di arrivare in Premier League quando ero ragazzo. Non puoi avere tutto nella vita, sono d'accordo. Sono contento che questa esperienza mi abbia portato dove sono oggi".

Cosa ne pensi di Solskjaer? Avevi un buon rapporto con lui prima di lasciare lo United?
"Sta andando alla grande. Dovete sapere che mi piace come manager e come persona, non gli auguro altro che il meglio".

Chi è il giocatore contro il quale è più difficile giocare in allenamento?
"L'allenamento, in realtà, una zona di guerra. Il nostro manager non gioca (ride ndr). Non gli piace quando ci tratteniamo, adoro tutto questo".

Altre notizie
Venerdì 26 Febbraio 2021
14:06 Serie A Il Napoli tra le due sfide col Manchester United: Milan, il calendario a marzo 14:04 Serie B Pescara, Grassadonia: "Voglio una squadra granitica, forte mentalmente" 14:00 Serie A Juventus corta in attacco, Pirlo assolve il mercato: "Credevamo il ko di Dybala fosse più leggero" 14:00 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, alle 14.15 la conferenza stampa di Ivan Juric 13:57 Calcio estero River Plate, Borré in scadenza di contratto. Il colombiano rifiuta 12 milioni dal Palmeiras
13:56 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Kumbulla prova il recupero 13:55 Serie A Scudetto ancora possibile? Pirlo deciso: "Certo che ci crediamo, siamo la Juventus..." 13:54 Serie A Man United-Milan: 5 precedenti, rossoneri avanti 4 volte. Sono la bestia nera dei Red Devils 13:53 Serie A Juventus, top player in bilico dopo i conti in rosso: fondamentale passare il turno in Champions 13:52 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24, niente fumata bianca: 'solo' 11 voti a favore di DAZN, 9 astenuti 13:49 Serie B SPAL, Marino: "Lo spogliatoio è compatto. Gara fondamentale con la Reggina" 13:46 Serie A Pirlo sull'attacco: "Morata in Champions? Aspettiamo. Trattamenti per Dybala da valutare" 13:45 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Non recuperiamo nessuno. Dybala non è a rischio operazione" 13:45 Serie A Ritorno al passato: Fonseca, tre anni da re a Donetsk. Ibra, gioie e dolori a Manchester 13:41 Serie A Milan, col Manchester United due armi in più: l'11 marzo ci saranno Bennacer e Mandzukic 13:40 Serie A "Ciao Roma, salutaci Paulo Fonseca!". La simpatica reazione dello Shakhtar al sorteggio 13:38 Serie A Milan, lo United dopo Stella Rossa, Lille e Celtic: il dolce amarcord legato al 2007 13:36 Serie A Roma, i precedenti con lo Shakhtar non sorridono: c'è anche una gomitata. L'ultimo è positivo 13:36 Serie A Manchester United-Milan, la reazione della stampa inglese: "Che sorteggio! E torna Zlatan" 13:35 Serie A Le assenze in difesa? Pirlo: "Domani non recuperiamo nessuno. Dragusin può partire titolare" 13:34 Serie A Trevisani sul Manchester United: "Segna più del City ma ha gli stessi punti del Leicester" 13:32 Serie A Milan, col Manchester United è tosta. Ma i precedenti sono in perfetta parità 13:32 Altre Notizie Napoli, Ospina, Demme e Hysaj in gruppo. Ancora a parte Manolas, Lozano e Petagna 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Europa League, sorteggio duro per le italiane. Focolaio Torino: 8 posiivi 13:27 Serie A Marani su Manchester United-Milan: "Red devils favoriti, ma c'è una tradizione che pesa" 13:23 Serie A Capello: "Il calcio italiano non va oltre i propri limiti: il tatticismo continua a dominare sul resto" 13:20 Serie A LIVE TMW - Europa League, concluso il sorteggio: il quadro completo degli ottavi di finale 13:19 Serie B Lecce, Sticchi Damiani: "Il progetto giovani va avanti, ma serve pazienza" 13:19 Serie A Europa League, sorteggio durissimo! Roma-Shakhtar e Manchester United-Milan agli ottavi 13:15 Serie A Sudditanza degli arbitri? Percassi: "C'è, in Stieler col Real ho visto inadeguatezza o soggezione"