Menù Notizie

Inter, Lukaku: "Con Conte ogni allenamento è una zona di guerra. Amo l'Italia, mi mancano i tifosi"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Con un anticipo di tre ore su quanto previsto, Romelu Lukaku ha risposto alle curiosità dei tifosi durante un Q&A. L'attaccante dell'Inter risponde subito alla domanda su quale sia l'obiettivo per il finale di stagione: "In questo momento, la prossima partita. Mi concentro solo sul presente".

L'idolo con cui sei cresciuto?
"Drogba".

Quale è il tuo miglior momento vissuto all'Inter?
"Finora è andato tutto bene, mi mancano solo i tifosi negli stadi".

Un tuo parere su Rashford.
"Sta migliorando continuamente! Mi piace vederlo giocare, è sicuramente uno dei più talentuosi con cui ho giocato".

Il tuo gol preferito segnato con l'Inter?
"Quello segnato in trasferta contro il Napoli, l'anno scorso".

I migliori ricordi al WBA?
"Il debutto e la mia ultima partita".

Il miglior difensore contro cui hai giocato?
"Vincent Kompany".

Cosa ami fare oltre al calcio?
"Stare con mio figlio, giocare e guardare il basket".

Jordan o Lebron James?
"Non farmi questo".

Differenze tra Premier League e Serie A?
"Sono campionati che hanno stili di gioco molto diversi, mi ci è voluto un po' per adattarmi".

Oltre a Kobe, quale altro giocatore dell'NBA ti ispira?
"Sicuramente LeBron James! Il modo in cui guida le sue squadre e il modo in cui ispira un'intera generazione è davvero impressionante".

Chi è il miglior giocatore di calcio al momento?
"Lewandowski, adoro la sua etica del lavoro e il suo modo di giocare! Un vero professionista".

Cosa hai detto dopo il 3-0 segnato al Milan?
"Ho detto un sacco di cose per colpa dell'adrenalina, immagino!".

Un commento sul tuo feeling con Lautaro.
"La comunicazione è stata fondamentale! Abbiamo un ottimo feeling l'uno per l'altro, ma soprattutto lavoriamo per la squadra!".

Il migliore giocatore brasiliano che hai visto giocare?
"Neymar".

Hai qualche rimpianto nella tua carriera?
"Uso i fallimenti come motivazione".

Il tuo anime preferito?
"Dragonball Z".

Ti piace vivere in Italia?
"Sì, la amo".

Hai visto il derby della Merseyside?
"Sì, sono contento per l'Everton".

Come è il tuo tocco di palla?, chiede ironicamente un seguace.
"Meglio del tuo, come puoi vedere". L'attaccante nerazzurro allega una gif di un suo stop in un'Atalanta-Inter, ndr.

Cosa provi per il Chelsea?
"Nient'altro che amore, mi hanno dato l'opportunità di arrivare in Premier League quando ero ragazzo. Non puoi avere tutto nella vita, sono d'accordo. Sono contento che questa esperienza mi abbia portato dove sono oggi".

Cosa ne pensi di Solskjaer? Avevi un buon rapporto con lui prima di lasciare lo United?
"Sta andando alla grande. Dovete sapere che mi piace come manager e come persona, non gli auguro altro che il meglio".

Chi è il giocatore contro il quale è più difficile giocare in allenamento?
"L'allenamento, in realtà, una zona di guerra. Il nostro manager non gioca (ride ndr). Non gli piace quando ci tratteniamo, adoro tutto questo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"