Menù Notizie

Inter, le cifre a bilancio di Onana e Brozovic: circa 65 milioni di plusvalenza in due

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter ha ufficializzato quanto ha ricevuto dal Manchester United e dall'Al Nassr per le cessioni di Onana e Brozovic. Il portiere camerunense, ex Barcellona e Ajax, è finito ai Red Devils per una cifra pari a 50,2 milioni di euro. Poi ci sarebbero i cinque di bonus che per ora non vengono conteggiati nel documento di bilancio pubblicato oggi da parte dei nerazzurri. Invece per Brozovic i milioni sono 17,5. Insomma, le plusvalenze per i due sono praticamente piene, perché Onana era iscritto a bilancio per circa 1,5 milioni, mentre Brozovic poco sotto i 500 mila euro. Dunque effetti positivi sul bilancio 2023-24 di circa 65 milioni in totale.

Ecco il comunicato tra le pieghe del bilancio Inter che conferma la parte fissa delle due operazioni. "Da ultimo, nel mese di luglio 2023, il Gruppo ha perfezionato la cessione definitiva delle prestazioni sportive di alcuni calciatori, in particolare quelle relative al calciatore Marcelo Brozovic all’Al Nassr per un corrispettivo pari a Euro 17,5 milioni e al calciatore Andrè Onana al Manchester United per un corrispettivo pari a Euro 50,2 milioni; tali operazioni di calciomercato permetteranno al Gruppo nel prevedibile futuro di incassare risorse finanziarie per far fronte ai propri impegni e obbligazioni".

Qui il bilancio completo pubblicato dall'Inter per il 2022-23

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso" 12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva
11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Le parole di Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord 11:34 Serie CTMW Election Day in Serie C. Arriva anche Gravina. Stretta di mano Marani-Abete 11:33 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "C'erano una volta le curve..." 11:30 Serie A Prandelli: "Del calcio non mi manca quasi nulla, ho ciò che mi serve. Ormai ero cotto" 11:26 Calcio estero City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui" 11:23 Serie A Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020 11:19 Serie CTMW Radio Potenza, Macchia: "L'auspicio è avere una classifica migliore a fine girone d'andata" 11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi" 11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no 10:49 Serie C Cosenza, Mazzocchi: "Alvini tecnico a tutto campo. Il gol? Al servizio della squadra" 10:45 Serie A Ghisolfi: "De Rossi? La decisione ormai è presa. Riso non decide sul mercato della Roma" 10:42 Calcio estero Barcellona, Flick su Yamal: "Cambio giusto, non va presa in considerazione la sua volontà"