Menù Notizie

Inter, Lautaro non ha prezzo. È il pattern del rinascimento interista

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato al Sinobo Stadium, Praga
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Viene da chiedersi cosa stia aspettando Marotta a rinnovargli il contratto. Lautaro Martinez, detto il Toro di Bahia Blanca, è già un crack, un top player, un fenomeno vero. Uno che a soli 22 anni, alla sua prima stagione da protagonista, ha già raggiunto livelli da capogiro tali per cui il podio dei top attaccanti al mondo non risulti più così lontano. Lewandoski, Suarez, Harry Kane, Aguero e Firmino hanno certamente dalla loro l’esperienza. Nondimeno il talento e i numeri di “Lauti”, come lo ha chiamato Conte nel corso della conferenza stampa post-Slavia, farebbero gola a qualunque allenatore: 11 gol in stagione (6 in Serie A e 5 in Champions League, di cui gli ultimi 4 di fila). Due doppiette inclusa quella al Sassuolo in campionato, 9 reti realizzate nei primi trenta minuti di gioco, 3 addirittura entro i cinque giri d’orologio. Un mostro di precocità, insomma. Uno di quelli che reti da urlo come il 2-0 sullo Slavia te le fanno sembrare facili ma non lo sono per niente.

Il diez ha eguagliato Crespo (2002/03) ed Eto'o (2010/11) per reti consecutive nella stessa edizione della competizione continentale più prestigiosa. La scalata verso i record è appena iniziata. Ecco perché l’Inter non può più aspettare con il prolungamento e il giusto adeguamento dello stipendio, al momento fermo a circa 2 milioni. Una miseria in proporzione al valore e all’incidenza del gioiello argentino. E pensare che Wanda per Icardi ne chiedeva 8 di milioni, motivo perché i tifosi interisti lo hanno già dimenticato. Gli stessi che adesso possono contare sul nueve più moderno che c’è in circolazione. Il simbolo della nuova Inter, il vero e indiscusso pattern del rinascimento nerazzurro. Un diamante da proteggere ad ogni costo dai sempre più numerosi squali d'Europa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"