Menù Notizie

Inter-Juventus in semifinale di Coppa Italia! Decisivo Bremer: eliminata una brutta Lazio

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la Juventus la quarta semifinalista della Coppa Italia 2022/23. La squadra di Allegri questa sera all'Allianz Stadium ha staccato il pass per il doppio confronto contro l'Inter grazie al successo di misura contro la Lazio. La partita è finita 1-0, a decidere il match un colpo di testa vincente di Bremer al 44esimo: il difensore brasiliano ha sfruttato nel migliore dei modi un cross di Kostic e soprattutto un'uscita a vuoto di Luis Maximiano. Il portiere portoghese mezz'ora prima aveva salvato il punteggio su un diagonale di Kostic, ma poi ha vanificato tutto sbagliando del tutto i tempi dell'intervento su una delle ultime azioni del primo tempo.

Il gol che ha deciso la partita è figlio di un errore del portiere della Lazio. Ma la vittoria della Juventus è meritata ed è arrivata nel momento migliore dei bianconeri. La Juventus sul finire del primo tempo aveva infatti alzato il suo raggio d'azione e ha trovato il gol del vantaggio dopo aver calciato un paio di corner consecutivi. Troppo timorosa la squadra di Sarri: nel primo tempo, solo un tiro a giro di Zaccagni finito fuori dallo specchio della porta di almeno un metro e un tiro dalla distanza di Felipe Anderson. Immobile e compagni hanno calciato poco e male e nemmeno l'esclusione del capitano dopo i primi 45 minuti per far spazio a un tridente senza punti di riferimento ha cambiato la storia di una partita che la Juve ha prima sbloccato e poi amministrato.

Nota positiva: la Juventus dopo aver incassato 12 gol in quattro partite è tornata a non subire gol. Nota negativa: Vlahovic e Chiesa sono ancora molto lontani dalla condizione fisica migliore e non hanno mai dato l'impressione di poter mettere in difficoltà Romagnoli e compagni. Dall'altro lato la Lazio dopo tre vittorie e due pareggi ha incassato la seconda sconfitta del suo 2023. Ha pagato carissimo un errore individuale, ma ha mostrato poca voglia e ancor meno intraprendenza. Va in semifinale chi l'ha meritato di più.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Juventus-Lazio 1-0

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo
14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto