Menù Notizie

Inter, Inzaghi ora è blindato: presto il rinnovo. Gli annunci di Bastoni e Calhanoglu dopo Istanbul

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Road to Istanbul: l'Inter sarà l'ultima squadra italiana a concludere la stagione. Con quale risultato? Lo scopriremo soltanto sabato 10 giugno, quando i nerazzurri sfideranno il Manchester City in finale di Champions League. Un approdo che, a prescindere dal risultato, cambia anche i piani sul futuro.

Inzaghi blindato, ora il rinnovo. Partiamo dalla panchina. Anche perché l'extra-gettito nelle casse interiste, legato ai risultati europei, è in gran parte ascrivibile al lavoro di Simone Inzaghi. Che è stato in bilico, ma mai davvero col destino segnato. E oggi invece è confermatissimo: zero dubbi a meno che non ne abbia lui, ma non vi sono avvisaglie in tal senso. Semmai, dopo il rinnovo firmato alla fine della scorsa stagione, entro il 30 giugno dovrebbe arrivare un nuovo prolungamento di una stagione. L'intenzione, del tecnico e della società, c'è. Servirà sedersi e discuterne, ma i rapporti sono ottimi anche con Tullio Tinti, che assiste da sempre il mister.

Lukaku&Co. A proposito di Tinti: è l'agente che ha praticamente definito il rinnovo di Alessandro Bastoni: sarà annunciato dopo Istanbul, come quello di Hakan Çalhanoğlu. Nel 2024 in scadenza anche Mkhitaryan, per il quale però non vi sono discorsi così avviati. Scadranno il 30 giugno, invece, numerosi accordi, fra contratti e prestiti. Partiamo dagli ultimi: Romelu Lukaku è una rosa con 26 milioni di spine. Si legge che Pochettino lo rivuole indietro, in verità assistiamo alle schermaglie di mercato fra Chelsea e Inter: un accordo alla fine arriverà. Sarà necessario trovarlo anche con la Lazio per abbassare il riscatto di Francesco Acerbi: sul leone nerazzurro non vi sono dubbi, ma 4 milioni sono giudicati tanti vista l'età. In prestito anche Raoul Bellanova: l'Inter pagherà i 7 milioni previsti dall'intesa col Cagliari. Capitolo contratti: verso il rinnovo De Vrij e Cordaz. Saluteranno Skriniar, Gagliardini e Dalbert. In bilico Dzeko, Handanovic e D'Ambrosio, per motivi diversi: il centravanti aspetta uno scatto economico nell'offerta interista, il portiere deve decidere se fare il secondo gli va bene, il difensore aspetta Ausilio e Marotta.

E poi? Il futuro non finisce qui, perché il mercato vero e proprio presenterà tante novità. L'Inter sta sondando i parametri zero, da Pereyra a Ceballos passando per Nacho e Ceballos. Nomi che alimentano le cronache, nei fatti a oggi tutti ad Appiano Gentile sono concentrati quasi esclusivamente sulla finale, sulla sfida al City, terminata la quale si ripartirà. Anche con le cessioni: Onana resta nei pensieri del Chelsea, Brozovic ha ritrovato il suo posto ma potrebbe partire, i vari Lautaro, Barella, Bastoni e Dimarco incasseranno interessamenti. Grazie a Inzaghi e alla "sua" finale di Champions nessuno ha l'acqua alla gola: mica male.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho