Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Manca ancora tantissimo". Poi spiega la dedica di Dimarco sul gol

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, tramite i canali ufficiali del club nerazzurro, ha parlato del successo della sua squadra per 4-0 sull'Atalanta. Queste le parole riportate da FcInterNews: "Abbiamo avuto quei quindici minuti per prendere le misure, l’Atalanta è un’ottima squadra, ben allenata, che nelle ultime quindici non aveva mai perso credo. È una vittoria molto importante per noi, ottenuta con tantissima voglia, giocando molto bene, facendo 4 gol, sbagliando un rigore, prendendo un palo… Dobbiamo continuare così con moltissima concentrazione".

Avete totale naturalezza nei movimenti. È fiducia o cosa?
"La fiducia è importantissima, cambiare tanti giocatori e vedere mantenere certi principi è una cosa molto, molto bella".

Sul lavoro di grande mobilità dei quinti:
"Noi lo facciamo già di nostro solitamente, ma con l’Atalanta ancora di più perché marcando ad uomo porta pressione molto importante e ci vuole grandissima mobilità. I ragazzi lo hanno fatto benissimo, sono stati bravissimi".

Vedervi giocare è uno spettacolo unico. Il mantra è ancora lavorare e pedalare?
"Assolutamente sì, concentrati e decisi perché manca ancora tantissimo. Dobbiamo essere bravi a continuare così tenendo altissima la concentrazione".

Sulla dedica di Dimarco al gol:
"Prima del rigore ci siamo parlati nell’interruzione del VAR, avevo detto a Dimarco di restare largo, così come a Dumfries, qualora ci fosse stata una respinta sul tiro di Lauti".

Sul pubblico:
"Si è creata una sinergia meravigliosa con il pubblico. Ogni serata a San Siro è bellissima, sapendo di avere un popolo che è sempre con noi, sia qui che in trasferta".

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
11:08 Serie A Roma, De Rossi: "Lukaku non sarà della partita. Dybala falso nove mi piacerebbe" 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Playoff? C'è grande soddisfazione, si è vista gran crescita" 11:00 Serie A Le pagelle di Coppola: segna nel recupero e diventa l'eroe del "Bentegodi" 10:59 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Serie A non ci ha tutelato. Parole Lotito? Ha sbagliato" 10:57 Calcio estero PSG, flop Skriniar. E Luis Enrique chiede un altro difensore centrale
10:53 Serie A Milan, Pioli via a fine stagione ma serve accordo sulla buonuscita: Napoli è una possibilità 10:49 Serie B Ascoli, esplode la rabbia: lancio di oggetti e monetine, una bottiglia contro Vasquez 10:45 Serie A Le pagelle di Cerri: in 20 minuti decide il match e sfiora il bis di testa, esce per infortunio 10:38 Serie A Napoli, tensione dopo il ko a Empoli: non solo la contestazione, volano stracci in spogliatoio 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: oggi due match. Alle 12:30 Samp-Milan 10:30 Serie A Le pagelle di Anguissa: lontano parente di quello dell'anno scorso, solo una sufficienza 10:27 Calcio estero Il Real Madrid alza l'asticella: fari puntati su Bernardo Silva, c'è una clausola da 60 milioni 10:23 Serie A Parolo: "Sarebbe una pecca per l'Inter non vincere lo scudetto nel derby" 10:19 Serie C Serie C, il, programma della 37ª giornata: oggi in campo i gironi B e C 10:15 Serie A Le pagelle di Osimhen: isolato, si impegna ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare 10:12 Serie B Spezia-Samp, non mancano le polemiche. Gazzoli: "Sul secondo gol annullato c'è stato un errore" 10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo" 10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere" 09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza"