Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "La squadra sta bene, è in salute e ci vuole credere fino alla fine"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo sull'Udinese: "Grande prova di carattere, personalità, contro una squadra che ad aprile è stata la migliore dopo di noi. Una squadra in ottima salute con giocatori di qualità ma di fronte ha trovato un'Inter che non voleva mollare. i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo avuto un grande seguito anche oggi. Ringrazio i tifosi perchè ci hanno trascinato dall'inizio alla fine".

Subentra un po' di paura a questa square quando subisce gol?
"Sul 2-0 abbiamo preso quel gol di Pussetto che ci ha fatto abbassare leggermente ma la squadra è rimasta in partita senza rischiare nulla. La squadra gioca bene, vuole la Vitoria. Mancano tre partite più la finale di Coppa Italia. La squadra sta bene, è in salute e ci vuole credere fino alla fine".

Può incidere il fatto di giocare prima o dopo il Milan?
"No perchè siamo abituati. Oggi noi giocavamo dopo, la prossima prima. Dobbiamo essere abituato. Io ero molto concentrato sulla mia gara e i miei giocatori hanno dimostrato di esserci. Dobbiamo essere concentrati ragionando partita per partita sapendo che prima della finale di Coppa Italia abbiamo una partita importantissima a San Siro davanti ai nostri tifosi".

Ha detto qualcosa ai giocatori nel riscaldamento?
"Abbiamo parlato con la squadra. Bisognava fare una partita importante. Ci siamo soffermati a parlare dell'Udinese, squadra di qualità, fisica e che sa giocare. Dovevamo fare una partita da Inter, ci sono nove punti a disposizione e tutto è possibile".

Esterni molto alti?
"Avevamo deciso di aprire le mezzali. Al di là della tattica, penso che i ragazzi abbiano messo corsa e determinazione, fattori importanti per queste partite. Temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerla. Ora sappiamo che ce ne mancano tre più la finale".

Come sta Barella?
"Sembrerebbe solamente una forte contusione. Ora vediamo, speriamo non sia niente anche perchè è un giocatore importantissimo che oggi ha fatto una grande gara. I medici mi hanno abbastanza tranquillizzato però incrociamo le dita".

Che tipo di Inter vedremo ora?
"Posso solo dire che dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corsa in campionato e Coppa Italia. Dopo la soddisfazione che abbiamo dato a questo pubblico vomiamo cercare di vincere qualcos'altro . Sappiamo che di fronte avremo squadre agguerrite ma penso che, per com'erano le promesse ad inizio luglio, penso che i nostri tifosi se lo siano meritato e si siano divertiti".

Inter pazza?
"Se è pazza e vince la Supercoppa, va agli ottavi di Champions, va in finale di Coppa Italia dopo undici anni speriamo sia pazza così".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli