Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Grande gara. Avremmo meritato di più per quanto costruito"

Live TMW
di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.13 - Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, commenta in conferenza stampa la gara vinta col risultato di 1-0 sull'Atlético Madrid. Diretta testuale a cura di TMW.

23.36 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi.

Aveva paragonato questa gara a quella col Porto, ci ha preso. Al ritorno si aspetta la stessa sofferenza di un anno fa?
"Abbiamo fatto una grande gara, perché chiaramente dovrò rivederla ma la prima impressione è che abbiamo concesso poco. In quelle due occasioni del secondo tempo, nonostante Sommer non abbia fatto parate, abbiamo però concesso qualcosa. La squadra avrebbe meritato, per quanto fatto, un punteggio più rotondo. Ma non dimentichiamo che abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore, che farà di tutto per passare il turno. Abbiamo vinto il primo tempo".

L'Atletico di solito tira tanto, oggi non ha tirato mai in porta...
"Sono molto soddisfatto della fase difensiva, chiaramente stiamo avendo il sacrificio di tutti. Parlo degli attaccanti, si lavora di squadra, bene, insieme, gli ultimi recuperi dimostrano che si lavora tutto insieme. Abbiamo fatto nel 2024 nove partite e nove vittorie, sappiamo che adesso giocheremo di più e qualche giocatore lo si perde, speriamo di recuperarlo al prima possibile".

Arnautovic rischia di essere importantissimo ora per voi. Un pensiero per la sua partita?
"Sarà preziosissimo, come lo è stato fino a oggi. Ne avevo parlato ieri in conferenza, gli attaccanti mi stanno sorprendendo per come si stanno applicando. Devono continuare così, poi adesso giocheranno di più ma devono continuare con l'atteggiamento che hanno avuto tutti gli altri. Arnautovic stasera è entrato benissimo, eravamo dispiaciuti per le occasioni non sfruttate, ma gli attaccanti devono preoccuparsi quando non hanno occasioni. Io sono stato attaccante, c'erano periodi che non avevo occasioni ed ero più preoccupato di quando ne avevo e sbagliavo".

Quanto è soddisfatto del rendimento di questa squadra?
"Non è da stasera, è da tantissimo. Anche due anni e mezzo fa l'Inter giocava bene. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, di quello che stanno dando. Abbiamo fatto una striscia di nove vittorie, sono state importanti ma non importantissime: i mesi decisivi sono quelli di marzo-aprile e dovremo essere bravi a superare le difficoltà".

Le prime impressioni su Thuram?
"Qualcosina c'è stato, nei prossimi giorni farà degli accertamenti più approfonditi. La speranza è quella di perderlo per poco tempo".

Si prevedeva una gara molto equilibrata. La gara di ritorno sarà simile a quella di oggi?
"L'Atletico è un grandissimo avversario, dal vivo ancora di più di quanto non si veda in TV ma non avevo dubbi conoscendo l'allenatore. Ha grandissimi giocatori, non avevo dubbi che a Madrid troveremo uno stadio che spingerà l'Atletico, ma abbiamo già fatto serate del genere: l'Atletico ha grandissimo valore. Cercheremo tra 22 giorni di essere in forma".

23.44 - Conclusa la conferenza stampa di Inzaghi.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania