Menù Notizie

Inter, Inzaghi: "Avanti su tutti i fronti, nonostante le assenze pesanti degli ultimi mesi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 1-0 nella stracittadina contro il Milan.

Questa vittoria dove la mette tra quelle della sua gestione?
"Non lo so. Ho fatto i complimenti alla squadra, perché è stata attenta e ha stradominato. Vincere due derby in venti giorni non è facile. Guardiamo avanti con fiducia, stiamo recuperando tutti i giocatori. Lukaku e Brozovic sono fondamentali, ma nonostante la loro assenza siamo andati avanti in Champions e abbiamo vinto un trofeo. Non dimentichiamoci che martedì avevamo un quarto di Coppa Italia".

Cosa ha pensato vedendo la formazione del Milan?
"Se ne parlava da qualche giorno, ma mi sono concentrato sulla mia squadra. Ho ribadito nostri i concetti al di là degli avversari e vincere un derby così fa molto piacere".

Lautaro sta diventando il leader dell'Inter?
"Lui dall'anno scorso sta giocando a livelli strepitosi, nonostante non abbia avuto momenti di riposo. Si merita gli elogi, ma parlare solo di lui sarebbe riduttivo perché la squadra ha avuto un grande dominio, Peccato non averla chiusa, ma martedì abbiamo speso tanto in coppa".

Dopo serate come questa, come si spiega l'inizio di stagione?
"Abbiamo commesso qualche errore, avendo anche assenze pesanti come pochi altri. Non è facile regalare Lukaku e Brozovic per 4 mesi, ma abbiamo conquistato un ottavo di finale di Champions, vinto un trofeo e guadagnato una semifinale di Supercoppa. Dovremo giocare tantissimo: siamo l'Inter ed è nostro dovere fare bene su tutti i fronti. Dopo la sconfitta con la Roma eravamo noni, poi abbiamo vinto 10 partite su 13 e cercheremo di migliorare sempre".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata