Menù Notizie

Inter, il primo bilancio: più nero che azzurro. Lautaro il migliore, delude persino Skriniar

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più nero che azzurro, l'avvio di campionato dell'Inter. Il terzo ko in sette giornate mette in salita il resto della stagione per la squadra di Simone Inzaghi, chiamato a dare risposte sin dalla ripresa nel big match con la Roma. Chi, comunque, ha colpito in positivo e chi in negativo?

Il migliore - Lautaro Martinez
Alla Dacia Arena, alla fine, si è arreso pure lui. Nonostante non segni da tre gare in campionato e in Champions sia ancora a secco - e il fatto che sia comunque il migliore la dice lunga - il Toro rimane la principale nonché ultima ancora di salvezza per l'Inter. Tre gol e un assist all'attivo: anche in un avvio non particolarmente brillante da parte di tutto il gruppo il 10 argentino è quello che ci prova più di tutti.

La delusione - Milan Skriniar
In termini assoluti, c'è chi ha fatto peggio. Per restare alla difesa, De Vrij è un lontano parente di quello degli anni migliori e anche il passo indietro fatto registrare da Bastoni ha del preoccupante. Dopo un'estate caratterizzata dal lungo corteggiamento del PSG - e può darsi che la questione rinnovo stia pesando - il centrale slovacco era atteso a un avvio di stagione all'altezza del prezzo richiesto del suo cartellino. E invece anche il principale muro difensivo dell'Inter ha perso colpi.

La rivelazione - Francesco Acerbi
Arrivato tra mille polemiche e fin troppi dubbi, a Plzen ha preso le redini della difesa, impressionando per come ha guidato dei compagni che tutto sommato ha conosciuto da poco. Un passo indietro a Udine, dove è stato comunque il migliore di un traballante terzetto difensivo. Se nell'inizio dell'Inter ci sono più ombre che luci, alla corte di Inzaghi può dimenticare l'anno negativo con Sarri e tornare ai suoi standard. Soprattutto se De Vrij è quello visto finora.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto