Menù Notizie

Inter, Handanovic riaccende la luce: decisivo come la coppia-gol

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato al Sinobo Stadium, Praga
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lautaro, Lukaku e… Handanovic. L’Inter annichilisce un ottimo Slavia con la sua coppia magica da 21 gol sui 38 totali in stagione, ma nella bufera di Praga, se i nerazzurri ritrovano a un certo punto consapevolezza e forza mentale per andare a vincerla è grazie al capitano. Handa, dall’alto dei suoi 35 anni, glaciale nonostante i suoi compagni fossero in balia dei cechi, non si scompone mai. I tentativi pericolosi di Husbauer, Frydrych e Masopust nel primo tempo non generano nessuna alterazione nel portierone sloveno. Gli altri in campo se ne accorgono, trovano per giunta il vantaggio, resistono e mantengono il sangue freddo. Pure quando il VAR riannoda il nastro non appena scatta la potenziale seconda rete di Lukaku. Sul penalty di Soucek, quasi Samir la tocca con il piede. Reazioni positive. Prima frustata psicologica quando l’ex Udinese, sempre più vicino alle 600 presenze in carriera, nega ancora a Masopust il gol che avrebbe steso l’Inter e invece la rigenera nelle gambe, nella testa e nel cuore. Non a caso seguono le due traverse di Lukaku e Brozovic (ultima volta in un singolo match di Champions nel 2010 contro il Werder Brema).

Il capitano lo rifà ancora sul solito Masopust a un quarto d’ora dalla fine. Un istante. I nerazzurri capiscono che possono vincerla, che devono vincerla. Conte effettua tutti i cambi (Gagliardini, Lazaro, Esposito), un minuto dopo dall’ultimo Lukaku si invola verso la porta e butta giù il muro della paura di non farcela. Lautaro chiude la battaglia. Più facile andarle a vincere quando la fascia vive sul braccio di un condottiero vero. Poche parole, gesti che cambiano la storia. L’Inter si chiederà, giustamente, se e quando ritroverà un portiere così. Intanto però se lo gode più che può, a caccia di nuove glorie da raccontare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"