Menù Notizie

Inter forza 10. Successo per 2-1 su un ottimo Sassuolo e altro sprint verso lo Scudetto

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter, non senza difficoltà, si sbarazza anche del Sassuolo (decima vittoria consecutiva) e lancia un ulteriore sprint nella corsa alla Scudetto. Col 2-1 sui neroverdi, infatti, sono saliti ad 11 i punti di vantaggio sul Milan secondo. Di Lukaku e Lautaro i gol nerazzurri, di Traore quello del definitivo 2-1.

IL SASSUOLO TIENE IL PALLONE, L'INTER SEGNA - Primo tempo divertente e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il Sassuolo tiene il possesso palla e costruisce ragnatele di passaggi infinite, l'Inter difende con compattezza e prova a far male in ripartenza. Un'idea che funziona, visto che al 10' i nerazzurri sono già in vantaggio: grande sventagliata di Lautaro per Young che addomestica il pallone e butta dentro per Romelu Lukaku che di testa segna l'1-0. Il canovaccio della gara non cambia, con la squadra di Conte che è pericolosa con le ripartenze e il Sassuolo che alza il baricentro e prova a far diventare più concreto un possesso palla sterile fino a quel momento. Ma il risultato, dopo i primi 45', non cambia.

IL SASSUOLO SPINGE, L'INTER FA 2-0 - Nei primi 20 minuti della ripresa il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco e mette pressione all'Inter. Che per larghi tratti della gara non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Ci provano Djuricic e Obiang, ma Handanovic è sempre attento. E così al 67' l'Inter trova il raddoppio: contatto in area De Vrij-Raspadori su cui Irrati non interviene. Il pallone riparte veloce e arriva al lanciato Lukaku che alza la testa e va profondo da Lautaro Martinez che col mancino ad incrociare segna il 2-0.

IL SASSUOLO LA RIAPRE CON TRAORE - Il Sassuolo nonostante il doppio svantaggio non molla il colpo e prova comunque a mettere in difficoltà l'Inter. E nonostante la stanchezza all'85' arriva il 2-1 che regala un finale acceso al match: mischia furibonda al limite dell'area nerazzurra, scontro Djuricic-Young e pallone che finisce sui piedi di Hamed Traore. L'ex Empoli, di controbalzo, trova una splendida parabola che non lascia scampo ad Handanovic. E' però l'ultimo squillo della partita, con l'Inter che nonostante il pressing finale neroverde e diverse emozioni porta a casa una fondamentale vittoria in ottica Scudetto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"